Informazioni

Nuovi prodotti

POLIETILENE PE-HD NATURAL

POLIETILENE PE-HD CLASSE 02 ALTA DENSITA' USO ALIMENTARE

FILOPRINT presenta un nuovo interessante filamento per stampa 3D FDM/FF. Si tratta del POLIETILENE PE-HD alta densità classe 02 ed é un materiale molto leggero e uno dei materiali più presenti nella nostra vita quotidiana, costituisce il 40% del volume totale della produzione mondiale di ...

POLIETILENE PE-HD CLASSE 02 ALTA DENSITA' USO ALIMENTARE

FILOPRINT presenta un nuovo interessante filamento per stampa 3D FDM/FF. Si tratta del POLIETILENE PE-HD alta densità classe 02 ed é un materiale molto leggero e uno dei materiali più presenti nella nostra vita quotidiana, costituisce il 40% del volume totale della produzione mondiale di materie plastiche. Questo materiale possiede una elevata resistenza agli agenti chimici, è resistente all'acqua, a soluzioni saline, ad acidi, alcali, alcool e benzina.

Questo particolare tipo di Polietilene ad alta densità (PE-HD) è un polietilene poco ramificato, ha quindi forze intermolecolari elevate e maggiore rigidezza rispetto al polietilene a bassa densità; viene generalmente sintetizzato attraverso polimerizzazione per coordinazione con un sistema catalitico di tipo Ziegler-Natta.

Il Polietilene non assorbe acqua o liquidi, infatti viene intaccato solamente da acidi ossidanti quali acido Nitrico, acido solforico e dagli alogeni. Possiede ottime proprietà isolanti e stabilità chimica. E' un materiale molto versatile e una delle materie plastiche più economiche; gli usi più comuni sono come isolante per cavi elettrici, film per l'agricoltura, borse e buste di plastica, contenitori di vario tipo, tubazioni, strato interno di contenitori asettici per liquidi alimentari ("Tetra Brik Aseptic") e molti altri.

Il polietilene viene inoltre impiegato per la creazione del "film estensibile" e del "film a bolle d'aria" (o pluriball).

Altri usi del polietilene sono:

Impermeabilizzazioni edili generali con geomembrana in HDPE;

rivestimento interno di confezioni in cartone per alimenti (per esempio cartoni del latte);

flaconi per il contenimento di detersivi o alimenti; giocattoli; tappi in plastica; tubi per il trasporto di acqua e gas naturale; pellicola di rivestimento di cavi elettrici e telefonici; accessori destinati alle intemperie e raggi UV; inserti per arti protesici.


Per le sue proprietà di atossicità e basso assorbimento d’acqua e largamente utilizzato nel settore alimentare ed anche in quello medicale protesico

E’ un materiale difficile da incollare, ed è caratterizzato da elevata resistenza all'urto (anche a basse temperature) e basso coefficiente d'attrito con eccellenti proprietà di anti-aderenza.

Il suo utilizzo è diffuso nei settori meccanico, chimico, elettrico ed alimentare

Le principali caratteristiche sono:

Resistenza eccellente della corrosione e ai prodotti chimici

Resistenza eccellente all’abrasione

Resistenza agli urti

Basso coefficiente d’attrito

Facilmente saldabile a caldo o tramite ultrasuoni

Buona lavorabilità alle macchie utensili

Stabilità dimensionale



Viene utilizzato per la fabbricazione di:

Apparecchi per industria chimica

Contenitori anche per contatto/uso alimentare

Rivestimenti

Scivoli ed elementi scorrevoli

Guide di scorrimento

Più

POLIETILENE PE-HD NATURAL C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo