Informazioni

Nuovi prodotti

POLIAMMIDE COPA

FILOPRINT presenta un nuovo tipo di filamento qualità industriale by POLYMAKER dal nome PolyaMide ™ CoPA

PolyMide ™ CoPA è basato su un copolimero di nylon 6 e nylon 6,6.

Le caratteristiche dei singoli tipi di poliammìde non differiscono molto: peso specifico relativamente basso, resistenza agli urti e all'usura, discreto isolamento elettrico,...

FILOPRINT presenta un nuovo tipo di filamento qualità industriale by POLYMAKER dal nome PolyaMide ™ CoPA

PolyMide ™ CoPA è basato su un copolimero di nylon 6 e nylon 6,6.

Le caratteristiche dei singoli tipi di poliammìde non differiscono molto: peso specifico relativamente basso, resistenza agli urti e all'usura, discreto isolamento elettrico, resistenza ai solventi, agli oli, ai grassi e ai carburanti, auto-estinguente

Questo filamento è altamente sensibile ed attaccabile dall'umidità ( ovviamente solo nella sua condizione di filamento prima di essere estruso) e quindi si consiglia vivamente di adoperarlo in ambienti assolutamente privi di umidità ed appena usata, riporre la bobina in macchinari preposti (vedi POLYBOX by POLIMAKER) oppure chiusa accuratamente nel suo sacchetto di nylon con bustina di silicati in ambiente asciutto ed al buio per mantenerlo in condizioni estremamente secche (umidità relativa del 20% o inferiore) al fine di garantire una stampa 3D ottimale.

PolyMide ™ CoPA è un filamento di stampa 3D basato su copolimero di nylon 6 / 6,6 che combina un'eccellente resistenza al calore fino a 180 °C, proprietà meccaniche e stampabilità. Il materiale presenta una curvatura ( fenomeno del WARPING) quasi nulla senza necessità di letto / camera riscaldati.

CARATTERISTICHE GENERALI

Warp Free: PolyMide ™ CoPA è progettato per garantire un'eccellente stabilità dimensionale durante la stampa, con ordito quasi a zero. La sua carica di COPOLIMERI ne garantisce la stabilità dimensionale anche per stampe di grandi dimensioni.

Stampa facile: a differenza di altri filamenti di nylon, PolyMide ™ CoPA è estremamente facile da lavorare. È compatibile con la maggior parte delle stampanti 3D a filamento, senza bisogno di camere / letti riscaldati.

Forte e resistente: l'eccezionale resistenza meccanica e robustezza rendono PolyMide ™ CoPA la scelta migliore del materiale tecnico per idee creative e oggetti dedicati verticalmente ad un uso di qualità e caratteristiche industriali.

Resistente al calore: con una temperatura di rammollimento elevata di ~ 180 ° C, PolyMide ™ CoPA è uno dei materiali di stampa 3D più resistenti al calore sul mercato.

CARATTERISTICHE DELLE POLIAMMIDI:

Resistenza all’invecchiamento alle alte temperature e nel tempo;

Elevata resistenza e rigidità;

Tenacità anche alle basse temperature;

Elevata fluidità,

Ottime proprietà dielettriche;

Resistenza all’abrasione;

Resistenza chimica;

Resistenza ad agenti chimici quali la benzina, i grassi e gli aromi;

Assorbimento di acqua;

PRINCIPALI APPLICAZIONI DELLE POLIAMMIDI

Industria automobilistica

Elettricità ed elettronica

Connettori: connettori CEE industriali, morsettiere.

Industria meccanica e generale

Più

POLIAMMIDE COPA C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo