Informazioni

Nuovi prodotti

PETG KEVLAR ARAMIDE

PETG KEVLAR ARAMIDE ø 1,75 MM

APPLICAZIONI
Le fibre di polietilentereftalato (PETg) / aramidico sono una formulazione a base di PET glicolata miscelata con fibre aramidiche appositamente progettate per stampanti 3D. Questo prodotto è caratterizzato da un alto modulo di trazione fino a 3700 MPa che offre buone proprietà meccaniche. Il polietilente...

PETG KEVLAR ARAMIDE ø 1,75 MM

APPLICAZIONI
Le fibre di polietilentereftalato (PETg) / aramidico sono una formulazione a base di PET glicolata miscelata con fibre aramidiche appositamente progettate per stampanti 3D. Questo prodotto è caratterizzato da un alto modulo di trazione fino a 3700 MPa che offre buone proprietà meccaniche. Il polietilentereftalato glicolato è caratterizzato da una bassa rigidità che consente un'elevata velocità di stampa ed un oggetto finale molto robusto.

Molto importante è la considerazione del fatto che gli oggetti stampati in 3D con PETG KEVLAR ARAMIDE non solo, sono estremamente resistenti ( molto di più che con un PETG standard), ma possono essere CARTEGGIATI e LEVIGATI in processi di post-stampa.


La distribuzione delle dimensioni della fibra aramidica è stata specificatamente selezionata per adattarsi agli ugelli di stampa standard. La combinazione di un mix preciso di fibre aramidiche e la selezione delle loro dimensioni, offre caratteristiche eccellenti senza la coagulazione dell'ugello, evitando allo stesso tempo l'effetto collaterale dell'abrasivo. La formula ottimizzata conferisce un filamento meno fragile rispetto alla maggior parte dei materiali termoplastici 3D rinforzati aramidici solitamente disponibili sul mercato. Le impostazioni di stampa sono compatibili con la maggior parte delle stampanti 3D con piastra di riscaldamento. Vantaggio: realizzazione di oggetti con rilievi anche importanti ed un rinforzo strutturale meccanico molto performante.

Il kevlar è una fibra sintetica aramidica inventata nel 1965 da una ricercatrice della DuPont. La sua caratteristica principale è la grande resistenza meccanica alla trazione, tanto che a parità di massa è 5 volte più resistente dell'acciaio.

Il kevlar possiede anche una grande resistenza al calore. Per le sue caratteristiche di resistenza meccanica generale, viene utilizzato come fibra di rinforzo per la costruzione di attrezzature per gli sport estremi e per componenti usati in AUTOMOTIVE, AEROMOTIVE, imbarcazioni e vetture da competizione.

Più

PETG KEVLAR ARAMIDE C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo