Informazioni

Nuovi prodotti

FPE ARNITEL ECOFLEX D45 ø 1,75 MM

FPE ARNITEL ECOFLEX D45 ø 1,75 MM

FPE D45 è un copolimero flessibile sviluppato da Innovations ed applicato sui polimeri (Istituto API), dalla DSM company conosciuto anche come Arnitel® . La nomenclatura scientifica può avere nomi diversi che possono essere:"Flex-poliestere" o "FPE", FPC, "termoplastico copoliestere" o "TPC" - "TPE - Thermo Plas...

FPE ARNITEL ECOFLEX D45 ø 1,75 MM

FPE D45 è un copolimero flessibile sviluppato da Innovations ed applicato sui polimeri (Istituto API), dalla DSM company conosciuto anche come Arnitel® . La nomenclatura scientifica può avere nomi diversi che possono essere:"Flex-poliestere" o "FPE", FPC, "termoplastico copoliestere" o "TPC" - "TPE - Thermo Plastic elastomer".

DESCRIZIONE DEL FILAMENTO Arnitel® FLEX FPE D45

FPE (poliestere flessibile) è una miscela fra un polimero rigido e un polimero morbido. Il rapporto esatto degli elementi definisce la solidità. La durezza di shore D45 può essere confrontato con la durezza di una RUOTA PER CARRELLO DELLA SPESA.
Oltre alla sua flessibilità FPE ha alcune caratteristiche interessanti:
- Buona adesione strato per strato
- Relativa resistenza a temperatura elevata
- Resistente ad una vasta gamma di liquidi - eccellente resistenza ai grassi e olii per auto ed eccezionale resistenza alla fatica sia ad alte temperature che a temperature sotto lo zero.

Arnitel® è un copoliestere ad alto rendimento termoplastico (TPC), che offre una combinazione unica di flessibilità, resistenza alle alte temperature e forza - oltre a caratteristiche di lavorazione eccellenti.

Arnitel® è prodotto utilizzando materie prime rinnovabili, infatti il 50% del suo contenuto proviene da fonti rinnovabili, in particolare, olio di colza, invece di olio minerale. Questo prodotto sorpassa per caratteristiche tecniche i convenzionali tipi di gomme.

Arnitel® è un filamento che può essere utilizzato con qualsiasi modello di stampante 3D. Arnitel Eco ha un punto di fusione fino a 200 °C, a seconda della durezza, e anche a più di 100 gradi Celsius non si verificano problemi di fusione, a differenza del PLA che può iniziare a fondere già ai 65 gradi. Anche ad alte temperature la flessibilità delle parti stampate rimangono piuttosto elevate, senza fornire particolari problemi.

Più

FPE ARNITEL ECOFLEX D45 ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo