Informazioni

Nuovi prodotti

Speciali

GOMMA TPE HP A74 ULTRAFLEXX

FLEXIBLE TPE – HP ø 1,75 MM

Il filamento FLEXIBLE TPE-HP, a base TPE, ha la straordinaria caratteristica di memoria di forma, questo vuol dire che è possibile prendere l'oggetto stampato, piegarlo o torcerlo e questo tornerà velocemente nella forma originale.
E' un materiale particolarmente apprezzato nel mondo della stampa 3D in quanto è un fil...

FLEXIBLE TPE – HP ø 1,75 MM

Il filamento FLEXIBLE TPE-HP, a base TPE, ha la straordinaria caratteristica di memoria di forma, questo vuol dire che è possibile prendere l'oggetto stampato, piegarlo o torcerlo e questo tornerà velocemente nella forma originale.
E' un materiale particolarmente apprezzato nel mondo della stampa 3D in quanto è un filamento non particolarmente difficile da stampare, ma nello stesso tempo molto morbido, al tatto molto siliconico.

TPE è un nome utilizzato per definire un Elastomero Termoplastico, denominato anche gomma termoplastica. Il TPE è un materiale simile alla gomma, che può essere lavorato con tecnologie termoplastiche come lo stampaggio a iniezione, il costampaggio o l’estrusione. Gli elastomeri termoplastici (TPE) sono compound costituiti di materiali termoplastici duri come il PP, il PBT il PA, in combinazione con un materiale soffice e gommoso e spesso anche con additivi come oli e cariche.

I TPE vengono utilizzati quando gli elastomeri convenzionali non possono fornire la gamma di proprietà fisiche necessarie al prodotto. Questi materiali trovano un'ampia applicazione nel settore automotive e nel settore degli elettrodomestici. Sono anche ampiamente utilizzati per i cateteri in quanto i copolimeri a blocchi di nylon offrono una morbidezza ideale per i pazienti. I copolimeri a blocchi stirenici sono utilizzati nelle suole delle scarpe grazie alla facilità di lavorazione, e ampiamente come adesivi. I TPE sono comunemente utilizzati anche per le sospensioni delle boccole per applicazioni ad alte prestazioni nell'automobile grazie alla loro maggiore resistenza alla deformazione rispetto alle sospensioni di gomma. I TPE possono essere inoltre usati in prodotti destinati al contatto con il corpo umano ed animale. I TPE trovano anche ulteriori utilizzi nel rivestimento e nell'isolamento interno dei cavi elettrici, in alcuni cavi per cuffie e in molte altre applicazioni.

Si tratta di un elastomero della famiglia termopoliuretanica di categoria superiore, di base TPE, con ottime caratteristiche i memoria di forma. Quando stampato se piegato, compresso o torto, ritorna velocemente al suo stato originario. Con uno shore A 74 (D22) risulta essere molto morbido ma nello stesso tempo non difficile da stampare con qualsiasi macchina FDM.

Ha un range di esercizio che va da –50° a +120°. Impiegato in molti campi industriali per le sue elevate caratteristiche di resistenza alla fatica, aggressione di oli, risposta elastica e resilienza.

Campi di applicazione:
Materiale ideale per settore calzaturiero sportivo, custodie ad alta resistenza, automotive, bumper industriali e settori che utilizzano componenti elastici come assorbitori di energia.

Più

GOMMA TPE HP A74 ULTRAFLEXX C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo