Informazioni

Nuovi prodotti

NGEN FLEX PROTESICO ø 1,75 MM

NGEN FLEX PROTESICO ø 1,75 MM

NGEN FLEX è ora disponibile in una gamma di colori di tonalità della pelle in edizione limitata. Sviluppato con diverse ONG attive in Africa orientale e nel Medio Oriente, è stato scelto di realizzare cinque skintones.

FILOPRINT propone solo il colore LIGHT BEIGE a causa della disponibilità limitata nel tempo di que...

NGEN FLEX PROTESICO ø 1,75 MM

NGEN FLEX è ora disponibile in una gamma di colori di tonalità della pelle in edizione limitata. Sviluppato con diverse ONG attive in Africa orientale e nel Medio Oriente, è stato scelto di realizzare cinque skintones.

FILOPRINT propone solo il colore LIGHT BEIGE a causa della disponibilità limitata nel tempo di questo materiale e punta al tono di pelle occidentale, non per discriminazione ma solo per una disponibilità maggiore a magazzino

COLORFABB ha basato i toni sul sistema di colori Pantone. Questo NGEN FLEX BEIGE CHIARO ( light beige) è molto vicino al PANTONE 5Y08 SP.

Il riferimento Pantone è un riferimento approssimativo ed i colori nella realtà possono virare rispetto a quello che si vede sullo schermo.

NGEN FLEX PROTESICO è quindi un materiale semi-flessibile con shore A95 molto adatto ad un uso protesico per la realizzazione di arti, tutori, protesi medicali, protesi arti umani ed animali ed in questo colore può dunque essere impiegato proprio per adeguarsi alla realizzazione con stampa 3D di oggetti compatibili con la pelle umana.

I colori disponibili sono:
• PANTONE 5Y08 SP - LIGHT BEIGE ( venduto sul nostro shop)
• PANTONE 2Y10 SP - MEDIO BEIGE ( su ordinazione )
• PANTONE 4R15 SP - marrone chiaro ( su ordinazione )
• PANTONE 3R14 SP - MEDIUM BROWN ( su ordinazione )
• PANTONE 1R15 SP - TESTA DI MORO ( su ordinazione )

NGEN FLEX ed anche NGEN FLEX PROTESICO è stato sviluppato con Eastman Chemical Company. Sulla base del lavoro verticale sui co-poliesteri NGEN FLEX è un materiale molto compatibile con altri materiali di qualità Amphora. Questo significa che si può mixare in stampa con macchine a doppio ugello e miscelare entrambi i materiali con buone proprietà di adesione per formare quindi un modello 3D per usi molteplici.

Con la giusta quantità di flessione, nGen_FLEX è meglio descritto come un semi materiale flessibili. Ancora in grado di essere alimentato attraverso un tubo Bowden e stampato a regolare velocità PLA.

NGEN FLEX è progettato per essere stampato a velocità normali (simili al PLA), riducendo i tempi di compilazione rispetto ad altri filamenti molto flessibili. Anche le stampanti 3D in stile Bowden, 1,75 millimetri e 2,85 millimetri, saranno in grado di spingere questo filamento attraverso senza troppi problemi.

RESISTENTE ALLA TEMPERATURA

NGEN FLEX può resistere a temperature fino a circa 125 °C. Ciò significa che gli oggetti stampati in 3D possono essere sterilizzati a vapore a 121 °C.

FLESSIBILE E RESISTENTE

Stampato in singoli perimetri e senza riempimento o per la realizzazione di oggetti molto piccoli, si avrà una flessibilità abbastanza morbida, ma stampato con molteplici perimetri e con più perimetri e infill il risultato sarà di un oggetto molto fermo e duro. Il materiale è valutato a un durezza Shore di 95A.


Applicazioni / Usi

Ottima stabilità dimensionale
Qualità estetica
Eccellente Resistenza a Temperatura
Molto tenace
Finestra di elaborazione stampa molto estesa con possibilità DUAL-MATERIAL
Nessun odore di emissione
Proprietà di ritenzione nelle applicazioni 3D
Sterilizzabile al vapore
Senza Styrene
Idoneo a contatto pelle umana e animale
Lavorabile, avvitabile, post-lavorabile

Più

NGEN FLEX PROTESICO ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo