Informazioni

Nuovi prodotti

ULTEM 1010 CARBONX N.T. ø 1,75 MM

ULTEM 1010 CarbonX ™ Carbon Fiber Reinforced Ultem® PEI (polietere Imide) è un polimero AMORFO ad alte prestazioni che combina eccellenti proprietà termiche, eccezionale stabilità dimensionale, rallentamento di fiamma e buona resistenza chimica. La resina Ultem® offre la possibilità di creare parti con eccellenti proprietà a temperature elevate ...

ULTEM 1010 CarbonX ™ Carbon Fiber Reinforced Ultem® PEI (polietere Imide) è un polimero AMORFO ad alte prestazioni che combina eccellenti proprietà termiche, eccezionale stabilità dimensionale, rallentamento di fiamma e buona resistenza chimica. La resina Ultem® offre la possibilità di creare parti con eccellenti proprietà a temperature elevate a causa della temperatura di transizione vetrosa (Tg) di 217 ° C. L'aggiunta di fibra di carbonio ad alto modulo aumenta notevolmente la rigidità dell'oggetto realizzato, nonché riduce l'instabilità dimensionale spesso provocata con materiali di base identici ma non caricati.

Gli attributi di prodotto includono:
• elevate proprietà termiche: (Tg) di 217 ° C
• resistenza alla fiamma intrinseca
• stabilità idrolitica a lungo termine
• Eccellente stabilità dimensionale (bassa sensibilità al creep e basso coefficiente uniforme di dilatazione termica) e possibilità di riprodurre oggetti di elevate dimensioni senza distorsione.
• eccezionale robustezza e modulo, anche a temperature elevate
• Buona resistenza ad una vasta gamma di sostanze chimiche, come fluidi per autoveicoli, idrocarburi alogenati, alcoli, e soluzioni acquose
• Stabile in costante dielettrica e fattore di dissipazione in un ampio intervallo di temperature e frequenze.

ULTEM® 1010 CARBONX N.T. è una termoplastica FDM (modellazione a deposizione fusa) ideale per applicazioni aerospaziale, automotive e militari grazie alla classificazione FST, all'elevato rapporto robustezza-peso e alle certificazioni esistenti. Consente ai progettisti e agli ingegneri di stampare in 3D prototipi funzionali avanzati e componenti finali. ULTEM® 1010 CARBONX H.M. permette, in molti casi, di sostituire l’alluminio con un materiale più leggero ed, al contempo, estremamente resistente, inoltre può essere utilizzato per realizzare strutture "honeycomb" (a nido d’ape) leggere e resistenti per laminazione in fibra di carbonio.

ULTEM® 1010 CARBONX N.T. è un composto termoplastico comprovato ad elevate prestazioni le cui applicazioni avanzate includono test funzionali, utensili di produzione e produzione digitale diretta di componenti finali — fra cui condutture e componenti interni degli aerei. Questa termoplastica FDM a elevate prestazioni consente di utilizzare la produzione additiva anche nelle applicazioni che richiedono resistenza termica e chimica. ULTEM® 1010 CARBONX H.M. è possibile utilizzarlo anche con materiale di supporto asportabile.

I prototipi in ULTEM® 1010 CARBONX N.T. sono adatti per testing funzionali a condizioni estreme, che necessitino di elevate prestazioni, resistenza ad agenti chimici e ad impieghi a temperature elevate, con applicazioni in settori in cui le performance dei materiali sono decisive: applicazioni aeronautiche, nei settori legati alla velocità ed al racing ed in ambito aerospaziale (certificato FAR 25.853).

Più

ULTEM 1010 CARBONX N.T. ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo