Informazioni

Nuovi prodotti

HBP HEMP PLA/CANAPA ø 1,75 MM

FILAMENTO BIOPLASTICO DERIVATO DALLA CANAPA BIODEGRADABILE AL 100% PER USO STAMPA 3D DI OGGETTI COMPOSTABILI E PROVENIENTI DA FONTI RINNOVABILI

Il "vecchio incontra il nuovo". La fibra di canapa è uno dei più antichi e più forti tipi di fibra naturale. IL PLA è una plastica biodegradabile derivata da risorse biologiche rinnovabili (amido di mais...

FILAMENTO BIOPLASTICO DERIVATO DALLA CANAPA BIODEGRADABILE AL 100% PER USO STAMPA 3D DI OGGETTI COMPOSTABILI E PROVENIENTI DA FONTI RINNOVABILI

Il "vecchio incontra il nuovo". La fibra di canapa è uno dei più antichi e più forti tipi di fibra naturale. IL PLA è una plastica biodegradabile derivata da risorse biologiche rinnovabili (amido di mais o canna da zucchero). Il PLA è già di per se riciclabile ma può anche essere scomposto biologicamente in impianti di compostaggio. Unire (compounding) questi due materiali, ha portato a creare un forte ma biodegradabile e compostabile nuovo materiale.

Prodotti industriali da materie prime naturali

Questo è per Kanèsis lo stimolo per valorizzare le risorse della terra e incentivare la ricerca sull’uso di materiali eco-sostenibili. Forte di questo ideale, Kanèsis ha realizzato il primo bio-composito interamente vegetale derivante dagli scarti di lavorazione della canapa industriale.

HempBioPlastic (HBP)

Si chiama HempBioPlastic (HBP) e si è rivelata meccanicamente più prestante rispetto alle altre bio-plastiche già presenti in commercio, ed esteticamente più pregevole, con venature che ricordano il legno.

SETTORI DI UTILIZZO DI HBP

Agritech – Packaging – Automotive – Aeromotive – Droni – Apparel - Ludico

La matrice naturale “A” insieme alla fibra di canapa, da vita al biocomposto “A” che per le sue caratteristiche può benissimo essere utilizzato per sostituire il polietilene tereftalato, il classico PET utilizzato ad esempio per le bottiglie di plastica, che è un materiale inquinante e non biosostenibile.

Questo bio-composito può essere ad esempio utilizzato per rivestire i tubi d’acciaio, come anticorrosivo ed isolante, altrimenti rivestiti in polipropilene.

HBP è un materiale con un elevata resistenza specifica che può essere impiegato addirittura per usi areonautici o per la carrozzeria delle automobili.

La sua leggerezza lo rende particolarmente adatto anche per la costruzione di oggetti tecnologici, come ad esempio dei piccoli droni.

Più

HBP HEMP PLA/CANAPA ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo