PEEK-ULTEM-PPSU-PEI

In questo reparto sono inseriti i filamenti più tecnici e verticali presenti sul mercato.

La caratteristica principale che accomuna tutte queste tipologie di filamento è quella che devono necessariamente essere stampati con macchine particolari che raggiungo e superano i 400 gradi di temperatura di stampa, un letto riscaldato fino a circa 180 gradi, e soprattutto una camera chiusa su tutti i lati e riscaldata fino a 120 gradi, con annessa cappa di aspirazione fumi e filtro HEPA per la purificazione dell'aria.

Tutti i tipi di filamenti indicati hanno una peculiarità, possono sostituire tranquillamente oggetti in metallo (vedi lavorazioni CNC oppure lavorazioni a sinterizzazione laser con macchine costosissime) e riescono a resistere a calore anche a fiamma fino a 200 gradi e oltre ( in alcuni casi specifici) 

I settori nei quali possono essere impiegati sono AUTOMOTIVE - AEROMOTIVE - AEROSPAZIALE - ROBOTICA - DOMOTICA - IDRAULICA - MECCANICA - BIOMECCANICA - ELETTRONICA - ENERGIA SOLARE - EOLICA - IDRAULICA

Per ogni tipologia sono possibili infinite soluzioni di stampa 3D oggetti molto verticali che garantiscono prestazioni similari ai materiali in metallo.

Sono presenti i seguenti materiali

PEEKQ: FILAMENTO DI PEEKQ (POLIETERE ETERE KETONE) PEEKQ, dove Q indica una migliore purezza del compound che permette  flussi più elevati con una migliore stampabilità. Polietere Ether Ketone (PEEK) è un materiale termoplastico semicristallino con eccellenti proprietà meccaniche e di resistenza chimica che vengono mantenute ad alte temperature di servizio continuo. PEEK è uno dei materiali termoplastici di ingegneria più performanti al mondo. PEEK è usato per fabbricare parti per l'industria aerospaziale, automobilistica, petrolifera e del gas e medicale.

PEEK CARBON: PEEK CARBON FIBER HM REINFORCED  fa sempre parte della famiglia de polietere etere chetone (PEEK) con una carica di carbonio che lo rende ancora più resistente al pari dell'acciaio. Viene utilizzato in applicazioni di ingegneria come appunto tecnopolimero. Si tratta di uno dei materiali termoplastici con le più alte prestazioni possibili, che ne permette l'utilizzo altamente performante per la realizzazione di oggetti con massime prestazioni. E' utilizzato in alcune delle applicazioni più impegnative, quali guarnizioni, ingranaggi, boccole, cuscinetti e componenti per pompe e compressori. Industrie come Automotive, aerospaziale, semi-conduttori, Olii / Gas, medicali, che richiedono prestazioni estreme per lungo tempo.

PPSU: PPSU 5500 RADEL® Il polifenilsulfone (PPSF o PPSU) è un polimero solfonico aromatico ad alta temperatura. A lungo considerato uno dei polimeri più performanti nel mondo delle materie plastiche. PPSU ha un'eccellente resistenza termica e chimica, che lo rende adatto per applicazioni impegnative nei settori automobilistico, aerospaziale, elettronico, difesa, industriale, medico, semi-conuso. Precedentemente disponibile solo per i clienti Stratasys®, ora puoi stampare con questo polimero ad alte prestazioni.

PPSU viene venduto utilizzando nomi come Solvay's Radel R e BASF's Ultrason P.

Gli attributi di Polyphenylsulfone PPSF (PPSU) includono: Proprietà termiche molto elevate con Tg di 220 °C e HDT di 205 °C - Ottima resistenza idrolitica - Elevata resistenza alle tensioni da stress ambientale (ESCR) - Eccezionale resistenza all'urto - Altamente resistente alle radiazioni gamma - anche in grandi dosi (10 Mrd) - Capacità di sterilizzazione – inclusi gas EtO, radiazioni, sterilizzazione in autoclave a vapore, plasma, calore secco e sterilizzazione a freddo.- Resiste ai liquidi automobilistici più comuni, tra cui benzina, antigelo, liquido di trasmissione, olio motore, liquido del servosterzo, liquido lavacristalli (ESCR, 24 ore, 100 ° C) - Intrinsecamente ignifugo con bassa evoluzione del fumo e bassa tossicità del fumo - Eccellente stabilità dimensionale (bassa sensibilità al creep e basso coefficiente di dilatazione termica) e dimensioni da parte a parte altamente riproducibili - Resistenza e modulo eccezionali, anche a temperature elevate

ULTEM 9085: ULTEM ™ 9085 PEI Polietere Imide (PEI) ULTEM ™ 9085 è un termoplastico amorfo ad alte prestazioni con una temperatura di transizione vetrosa (Tg) di 186 ° C. Questo materiale presenta prestazioni meccaniche elevatissime, ritardante di fiamma (classificato UL 94-VO) e rapporto resistenza / peso simile all'acciaio.

ULTEM ™ 9085 PEI ha proprietà uniche perché non viene a contatto con l'acqua durante il processo di produzione e viene direttamente confezionato in un imballaggio sottovuoto. Queste proprietà rendono il filamento particolarmente adatto per l'utilizzo nelle stampanti 3D FDM e FFF ESCLUSIVAMENTE con temperature di stampa molto elevate e camera chiusa (per oggetti grandi anche riscaldata max 60 °C).


La resina ULTEM ™ 9085 PEI (polietere immide) offre la possibilità di creare parti con eccellenti proprietà a temperature elevate a causa di un'elevata temperatura di transizione vetrosa (Tg) di 186 ° C. ULTEM PEI 9085 è un polimero amorfo ad alte prestazioni che combina eccellenti proprietà termiche, eccezionale stabilità dimensionale, intrinseca resistenza alla fiamma e buona resistenza chimica.

Gli attributi del prodotto includono: Elevate proprietà termiche; (Tg) di 186 ° C - Resistenza alla fiamma intrinseca con basso sviluppo di fumo e bassa tossicità da fumo - Stabilità idrolitica a lungo termine - Eccellente stabilità dimensionale (bassa sensibilità al creep e basso coefficiente di dilatazione termica) e dimensioni da parte a parte altamente riproducibili - Resistenza e modulo eccezionali, anche a temperature elevate - Buona resistenza a un'ampia gamma di prodotti chimici, come fluidi automobilistici, idrocarburi completamente alogenati, alcoli e soluzioni acquose - Costante dielettrica stabile e fattore di dissipazione su un ampio intervallo di temperature e frequenze

ULTEM PEI 1010: ULTEM ™ 1010 PEI NATURAL Polietere immide (PEI) Ultem è una tipologia di filamento termoplastico amorfo, di colore trasparente con una temperatura di transizione vetrosa (Tg) di 217 °C che riesce a sopportare in uso continuo temperature fino a 170 °C ( max 200 °C).

ULTEM ™ 1010 PEI ha caratteristiche di ritardante di fiamma con valore UL94 V0 e 5VA.

Gli attributi del prodotto includono: Elevate proprietà termiche: (Tg) di 217 ° C - Resistenza alla fiamma intrinseca - Stabilità idrolitica a lungo termine - Eccellente stabilità dimensionale (bassa sensibilità al creep e basso coefficiente di dilatazione termica) e dimensioni da parte a parte altamente riproducibili - Resistenza e modulo eccezionali, anche a temperature elevate - Buona resistenza a un'ampia gamma di prodotti chimici, come fluidi automobilistici, idrocarburi completamente alogenati, alcoli e soluzioni acquose - Costante dielettrica stabile e fattore di dissipazione su un ampio intervallo di temperature e frequenze

ULTEM PEI 1010 CARBON: 

ULTEM 1010 CarbonX ™ Carbon Fiber Reinforced Ultem® PEI (polietere Imide) è un polimero AMORFO ad alte prestazioni che combina eccellenti proprietà termiche, eccezionale stabilità dimensionale, rallentamento di fiamma e buona resistenza chimica. La resina Ultem® offre la possibilità di creare parti con eccellenti proprietà a temperature elevate a causa della temperatura di transizione vetrosa (Tg) di 217 ° C. L'aggiunta di fibra di carbonio ad alto modulo aumenta notevolmente la rigidità dell'oggetto realizzato, nonché riduce l'instabilità dimensionale spesso provocata con materiali di base identici ma non caricati.

Gli attributi di prodotto includono: elevate proprietà termiche: (Tg) di 217 ° C -  resistenza alla fiamma intrinseca -  stabilità idrolitica a lungo termine -  Eccellente stabilità dimensionale (bassa sensibilità al creep e basso coefficiente uniforme di dilatazione termica) e possibilità di riprodurre oggetti di elevate dimensioni senza distorsione -  eccezionale robustezza e modulo, anche a temperature elevate - Buona resistenza ad una vasta gamma di sostanze chimiche, come fluidi per autoveicoli, idrocarburi alogenati, alcoli, e soluzioni acquose - Stabile in costante dielettrica e fattore di dissipazione in un ampio intervallo di temperature e frequenze.

PEEK-ULTEM-PPSU-PEI

PEEK-ULTEM-PPSU-PEI Ci sono 6 prodotti.

Filtri attivi