Informazioni

Nuovi prodotti

NGEN FLEX ø 1,75 MM

FILOPRINT è lieta di presentare un nuovo filamento prodotto da Eastman e colorFabb flessibile, rapido e facile da stampare e resistente al calore

Cos' è colorFabb nGen_FLEX?

nGen_flex, è il risultato di ricerca e sviluppo del settore chimico nelle gomme condotta ormai da tempo dallo specialista della chimica mondiale Eastman. IL loro nuovo compo...

FILOPRINT è lieta di presentare un nuovo filamento prodotto da Eastman e colorFabb flessibile, rapido e facile da stampare e resistente al calore

Cos' è colorFabb nGen_FLEX?

nGen_flex, è il risultato di ricerca e sviluppo del settore chimico nelle gomme condotta ormai da tempo dallo specialista della chimica mondiale Eastman. IL loro nuovo composto chiamato Eastman Amphora Flex 3D polimero FL6000 – sale un ulteriore STEP qualitativo per il settore ENGINEERING-GRADE.

NgEN fLEX è resistente agli agenti chimici ed ha proprietà flessibili. E' meglio descritto come un materiale semi-flessibile, con buona stampabilità sulla maggior parte delle stampanti 3D eliminando l'uso di estrusori flex specializzati. Ha un grado SHORE A95 di durezza.

Sul mercato sono già presenti numerose tipologie di filamenti flessibili, ma nGen_flex si distingue per almeno due motivi. Prima di tutto per la velocità di stampa superiore alla media di altri filamenti gommosi perchè si stampa alle medesime velocità che si un normale PLA.

nGen_flex è perfetto per la prototipazione ad alta velocità. Molto lo si deve alle eccellenti proprietà di adesione layer-to-layer, garantite dal polimero Amphora Flex FL6000. Questo si traduce in legami chimici forti all'interno del materiale che permettono di stampare ad una velocità più veloce. Infatti può essere utilizzato con stampanti 3D normali, eliminando la necessità di passare a estrusori flex speciali o modificati per raggiungere simili velocità di stampa.

Descrizione tecnica del polimero Eastman Amphora ™ Flex 3D Polymer FL6000

Applicazioni / Usi

Attributi chiave
stabilità Dimensionale
Qualità estetica
Eccellente Resistenza a Temperatura
Molto tenace
Finestra di elaborazione stampa estesa
Nessun odore di emissione
Proprietà di ritenzione nelle applicazioni 3D
Sterilizzabile al vapore
Senza Styrene
Lavorabile, avvitabile, post-lavorabile

Descrizione del prodotto
Eastman Amphora ™ Flex 3D polimero FL6000, è un materiale flessibile progettato unicamente per processi di produzione additiva di estrusione-based. Grazie alla straordinaria adesione layer-to-layer e si fondono forza, stampa ad una velocità più elevata rispetto alla media di altri materiali elastomerici, risparmiando tempo nella realizzazione finale. Amphora Flex FL6000 è un materiale che dimostra una durata superiore ed elevata robustezza, consentendo ai progettisti di creare rapidamente le parti veramente funzionali in grado di sopportare i rigori di uso quotidiano. Amphora Flex FL6000 è molto utile per le applicazioni che richiedono la durabilità e comfort tipiche di un materiale flessibile. Ha un'eccellente resistenza chimica ed una elevata resistenza alle temperature che permette all'oggetto stampato in 3D di essere sterilizzato a vapore, permettendo agli utenti di realizzare protesi, ortesi, parti di autoveicoli, abbigliamento, utensili, o una varietà infinita di prodotti di consumo.

nGen_flex ha una resistenza al calore fino a 130 gradi Celsius, e può essere sterilizzato a vapore a 121 gradi. Ciò lo rende molto interessante per ambienti medici, in cui la sterilizzazione è il requisito numero uno di qualsiasi materiale. Ciò significa che i medici possono anche portare modelli chirurgici stampati in 3D in sala operatoria, mentre i ricercatori di laboratorio non devono preoccuparsi di contaminare il loro lavoro. Pensiamo che NGen_flex sia un prodotto rivoluzionario nel settore sanitario, perchè simili caratteristiche in materiali FLESSIBILI non si erano mai riscontrate, migliorando applicazioni di stampa 3D che sono ancora tutte da scoprire. Le proprietà di questo materiale - la sua resistenza chimica ed al calore, superano tutto quanto fino ad ora è stato realizzato in ambito filamenti FLEX.

Inoltre, ad alta tenacità del materiale rende anche una buona opzione per gli ingegneri che sono alla ricerca di un equilibrio tra resistenza e flessibilità - per la produzione di interni auto, per esempio. Quando stampato in singoli perimetri e con un riempimento molto basso (o nullo), gli oggetti saranno abbastanza flessibili - ma quando si va aumentare questi parametri aumenterà anche parallelamente le caratteristiche di durezza. Gli utenti hanno quindi ora un esteso controllo sulla proprietà del materiale.

Più

NGEN FLEX ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo