Informazioni

Nuovi prodotti

COCONUT COCCO ø 1,75 MM

FILOPRINT vi invita provare 10 Metri di EasyWOOD™Coconut  è un filamento in PLA caricato al 40% di particelle di cocco macinato , che simula l’aspetto del cocco, in combinazione con i polimeri PLA più facili dastampare,modificati ecollaudati come i filamentiEasyFil™. Questa straordinariamiscelaha portato adun high-endinsuperabile  e facile dasta...

FILOPRINT vi invita provare 10 Metri di EasyWOOD™Coconut  è un filamento in PLA caricato al 40% di particelle di cocco macinato , che simula l’aspetto del cocco, in combinazione con i polimeri PLA più facili dastampare,modificati ecollaudati come i filamentiEasyFil™. Questa straordinariamiscelaha portato adun high-endinsuperabile  e facile dastampare.

Il Produttore raccomanda temperature di stampa seguenti:

Estrusione Temp: 210ºC - 220ºC
Piattaforma Temp: lettino riscaldato non richiesta – ma consigliata. Si può stampare su di un letto riscaldato a 60ºC
Platform Materiale: Consigliato nastro blu (specialmente se a freddo) 

Durante la stampa EasyWOOD ™ emette un odore dolce e profumato al cocco

Essendo caricato con una notevole quantità di particelle di cocco macinate  EasyWOOD ™ Coconut offre alcuni importanti vantaggi rispetto ad altri filamenti con legno. Prima di tutto, il legno di cocco è un legno tropicale che è un sostituto perfetto del legno tradizionale. Il legno di cocco reale è molto resistente al (sale) di acqua e, per il suo bassissimo assorbimento d'acqua, è difficilmente influenzato dalle condizioni naturali atmosferiche rispetto ad altri tipi di legno in  filamento. Questa caratteristica unica rende il filamento EasyWOOD ™ Coconut significativamente meno sensibile all'umidità rispetto ad altri filamenti con legno.

EasyWOOD ™ Cocco ha un bel colore marrone scuro tropicale. A causa del suo basso fattore di contrazione/ritenzione, EasyWOOD ™ coconut è quasi privo di trama e di conseguenza non si deforma dopo il raffreddamento. Grazie alla sua bassa tendenza alla deformazione può essere stampato senza un letto di stampa riscaldato. Se la stampante è comunque dotata di un letto di stampa termica si consiglia di impostare la temperatura del letto a ± 35 °a 60 °C.

La linea guida per la corretta temperatura di stampa di EasyWOOD ™  coconut è di circa 210-220 °C. Dato che ogni stampante desktop 3D ha le sue caratteristiche uniche, potrebbe essere necessario modificare le impostazioni di temperatura per ottenere i migliori risultati. Per ottenere risultati ottimali è necessario prendere in considerazione variabili come il diametro degli ugelli della stampante del 3D, le impostazioni della velocità di stampa, e l'altezza di livello.

Un buon primo strato di adesione è di fondamentale importanza per ottenere i migliori risultati per le stampe. In primo luogo fare in modo che il letto di stampa sia correttamente livellato e pulito. EasyWOOD ™  Coconut attacca molto bene se tutto è a livella. Se però occorre migliorare il primo strato di adesione, si consiglia di preparare il letto di stampa con del nastro blu adesivo. EasyWOOD ™ Coconut attacca molto bene al nastro adesivo rugoso. Preparare quindi il letto di stampa con il nastro blu comunque, soprattutto se il letto di stampa non è riscaldato, al fine di avere la massima adesione possibile dei primi strati in stampa.

Possibilità dipost-processing

È possibile ottenereuna bella struttura in legno con la venatura vera di un ebano conEasyWOODEbony degli oggetti stampati tramite una post-elaborazione con un pezzo di carta vetrata a grana media/fine. Con la rettifica all'oggetto stampato, si possono evidenziare il rilievo, oppure il contrario rendere ruvidi i bordi/ superfici del vostro oggetto stampato, con diverse sfumature della suacaratteristica di colore coloniale di legno nero.

Il Post-processing con carta vetrata avrà un effetto maggiore sullasuperficie ruvida degli oggetti stampati con EasyWOOD™.

Più

COCONUT COCCO ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo