Informazioni

Nuovi prodotti

TECNOPOLIMERO TRIBOLOGICO IGLIDUR C210 ø 1,75 MM

Iglidur® C210, è il nuovo filamento estremamente resistente all'usura ( oltre 50 volte più di ogni altro materiale per stampa FDM) che si aggiunge ai suoi predecessori I180-PF / I170PF ed J260-PF.

Iglidur® C210 però aggiunge anche una caratteristica molto importante e cioè quella di essere notevolmente più resistente a molti acidi, solventi e pe...

Iglidur® C210, è il nuovo filamento estremamente resistente all'usura ( oltre 50 volte più di ogni altro materiale per stampa FDM) che si aggiunge ai suoi predecessori I180-PF / I170PF ed J260-PF.

Iglidur® C210 però aggiunge anche una caratteristica molto importante e cioè quella di essere notevolmente più resistente a molti acidi, solventi e perossido di idrogeno rispetto alla maggior parte degli altri materiali a catalogo igus®.

Le sue caratteristiche salienti sono le seguenti:

Densità 1,46 g / cm3
Colore viola
assorbimento di umidità a 23 °C e 50% r. h. 0,3 peso-%

Proprietà meccaniche:

Resistenza alla flessione 38 MPa
Modulo di elasticità 1.600 MPa

Proprietà termiche

Max. temperatura di applicazione lungo termine +100 °C
Max. temperatura di applicazione a breve termine +180 °C
Temperatura minima di applicazione -30 °C

Proprietà elettriche:

Resistenza specifica > 10¹³ Ω cm
Resistenza superficiale > 10¹² Ω

Iglidur® C210 è un filamento di caratteristiche industriali sviluppato e testato pensando alle esigenze di chi deve costruire macchinari, ad esempio, per l'imbottigliamento di bevande, trasformazione dei prodotti alimentari e confezionamento. Questi settori prevedono severe norme igieniche che, per essere rispettate,comportano l'uso di agenti chimici sempre nuovi ed aggressivi o più altamente concentrati, utilizzati al fine di soddisfare le esigenze di igiene e pulizia dei macchianri e ridurre i tempi di fermo macchina.

Il Polimero tribologico ( autolibrificante) Iglidur® C210 è stato progettato per l'utilizzo di queste sostanze acide per la pulizia ed è esente da qualsiasi tipo di manutenzione e/o lubrificazione.

Un cuscinetto realizzato con Iglidur® C210 ha caratteristiche di valori per attrito molto bassi ed una lunghissima durata di utilizzo, risultando adatto per applicazioni quali le catene di trasporto di macchinari per trasporto a nastro, oppure per O-Ring di catene a sfregamento o più semplicemente per supporti in cui deve scorrere del filo in gomma od altro componente da scorrimento, per dare solo un esempio tipico.

Più

TECNOPOLIMERO TRIBOLOGICO IGLIDUR C210 ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo