Informazioni

Nuovi prodotti

PEEK POLIETERE ETERE CHETONE VICTREX ø 1,75 MM

PEEK FILAMENTO DA 1,75 MM Polietere etere chetone

Polimeri ad alte prestazioni

FILOPRINT offre, a multipli di 10 metri per prove e test (è possibile ordinare una bobina da 500 grammi solo su ordinazione, visti gli altissimi costi del prodotto) in esclusiva il nuovissimo filamento PEEK per la stampa FDM 3D. Questo è un polimero ad alte prestazion...

PEEK FILAMENTO DA 1,75 MM Polietere etere chetone

Polimeri ad alte prestazioni

FILOPRINT offre, a multipli di 10 metri per prove e test (è possibile ordinare una bobina da 500 grammi solo su ordinazione, visti gli altissimi costi del prodotto) in esclusiva il nuovissimo filamento PEEK per la stampa FDM 3D. Questo è un polimero ad alte prestazioni che in precedenza potevano essere trattati solo con altri processi di produzione convenzionali, ma mai in FDM.

Il PEEK è un materiale che comprende molte proprietà vantaggiose. Per citarne alcune possiamo dire che è biocompatibile, bio-inerziale, possiede un'alta resistenza chimica, rigidità meccanica ed elevata resistenza termica. A differenza di PLA e ABS, che diventano morbidi e possono anche sciogliersi quando attaccati dal calore, PEEK ha la capacità di resistere a temperature molto più alte. Il materiale è stato utilizzato in vari settori ed in genere con metodi più tradizionali come quelli sottrattivi.

Polietere etere chetone (PEEK)

Proprietà del polimero PEEK

Resistenza alle alte temperature: fonde a 343 ° C

elevata rigidità meccanica

elevata resistenza all'abrasione

elevata resistenza chimica: resistente a molti acidi e basi (pH 1 - pH 13,5)

utilizzabile nel settore Semiconductor

Densità: 1,3 g / cm³

Resistenza acqua e vapore

Applicazioni di PEEK filamento

Grazie alle sue proprietà uniche, il PEEK ha molti vantaggi rispetto ad altri polimeri e può essere utilizzato in sostituzione di metalli. PEEK offre una elevata libertà progettuale, e in confronto ai metalli, non corrode. La densità bassa (meno della metà di alluminio) permette una riduzione di peso degli oggetti stampati in 3D, che consente di risparmiare carburante e riduce le emissioni. Pertanto, si è affermata in molti settori, come l'industria automobilistica, elettronica e l'industria dei semiconduttori e in ingegneria meccanica. Nel processo di stampa 3D FDM 3D, il filamento PEEK è particolarmente indicato per la produzione di piccole serie, disegni speciali e prototipi nei seguenti settori:

- Ingegneria meccanica e automotive: cuscinetti a strisciamento, rulli, valvole, rondelle di spinta, fasce elastiche, guarnizioni, ingranaggi, boccole, corpo pompa, pistoni di dosaggio, prese di illuminazione, spine.

- Semiconduttori per l'industria elettrotecnica: refrattario, no degassamento, alto potere isolante o materiali conduttivi definiti.

- Applicazioni Aerospaziali: Resistente agli urti e al calore.

FAQ PER IL FILAMENTO PEEK

Per quali scopi posso usare il filamento PEEK di INDIMATECH?

Il PEEK è meglio utilizzato per applicazioni tecniche / ingegneristiche dove l'usura, leggerezza portante / resistenza meccanica e resistenza alla corrosione sono requisiti indispensabili.

Più

PEEK POLIETERE ETERE CHETONE VICTREX ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo