PEKK C ThermaX ™ 3DXTECH
Filamento ThermaX ™ 3D PEKK
Il filamento ThermaX ™ PEKK (polietere chetone chetonico) è realizzato con PEKK Kepstan® di Arkema. È uno dei polimeri più performanti al mondo. Il materiale di punta della famiglia PAEK, PEKK ha eccezionali proprietà di resistenza meccanica, termica e chimica, pur essendo significativamente più facile da stampare rispetto a PEEK.
Kepstan® è un coPolimero polieterchetoneketone (PEKK) ed è nella famiglia dei polimeri poli aril etere chetone (PAEK). PEKK è sintetizzato in varie formulazioni con proprietà singolarmente uniche. Le formulazioni PEKK sono espresse dal rapporto tra le frazioni tereftaloile (T) e isoftaloile (I) utilizzate durante la sintesi che ha creato il polimero. Il rapporto T / I influenza la temperatura di transizione vetrosa del PEKK e la cinetica di cristallizzazione. I materiali termoplastici della famiglia dei poliaryletherketone (PAEK) presentano eccezionali proprietà termiche, chimiche e meccaniche.
I materiali termoplastici della famiglia dei poliaryletherketone (PAEK) presentano eccezionali proprietà termiche, chimiche e meccaniche. La famiglia PAEK comprende i seguenti polimeri:
Polyetherketoneketone (PEKK)
Polieterchetone (PEK)
Polietereterchetone (PEEK)
Polieterchetone etereketonketone (PEKEKK)
Il filamento ThermaX ™ PEKK C ha una finestra di elaborazione più ampia rispetto a PEEK basico e in genere stampa con temperature di estrusione comprese tra 340 ° C e 360 °C, mentre PEEK richiede spesso temperature di estrusione di 400 °C o superiori. ThermaX ™ PEKK ha un tasso e un grado di cristallinità inferiori rispetto a PEEK, il che semplifica la stampa. Tuttavia, una volta stampati e ricotti, le parti in PEKK hanno prestazioni migliori rispetto a PEEK. Più facile da stampare e con maggiori prestazioni finali!
PROPRIETA':
Questo grado di PEKK è realizzato con il copolimero PEKK 70/30 (PEKK-C), che ha proprietà termiche più elevate rispetto al PEKK-A.
Molto più facile da stampare rispetto a PEEK
Temperatura di utilizzo continuo (CUT) di 260 °C e oltre per un breve periodo
Temperatura di transizione vetrosa (Tg) di 162 °C (20 °C superiore a PEEK)
Temperatura di fusione (Tm) di 335 °C (consente temperature di stampa inferiori a PEEK)
Inerente resistenza alla fiamma (UL94 V-0)
Basso sviluppo di fumi per applicazioni aerospaziali
Eccezionale resistenza meccanica, termica e chimica
Eccellente resistenza a una vasta gamma di prodotti chimici, come quelli utilizzati nell'industria petrolifera / del gas, automobilistica, aerospaziale, della benzina, della benzina e del gas. industria e trasformazione chimica