GOMMA TPU A98 MDFLEX ANTIBATTERICO
GOMMA TPU MDFlex è un innovativo filamento per stampante 3D a nanocompositi sviluppato con comprovata mescola TPU Python Flex di alta qualità e un additivo brevettato Nano-Rame, validato scientificamente e altamente efficace. Questa combinazione unica di tecnologie porta le seguenti caratteristiche a MDFlex.
L'azione antibatterica è stata scientificamente convalidata eliminando oltre il 99,99% di funghi, virus, batteri e una vasta gamma di microrganismi.
Proprietà antibatteriche confermate da due laboratori di microbiologia in Cile e negli Stati Uniti.
PLACTIVE ™ è un materiale registrato dalla FDA e conforme all'UE (n. 10/2011 e n. 2023/2006). Il produttore ha anche la certificazione ISO 9001/2015 ed è conforme al REACH.
Clinicamente testato in protesi per amputati con risultati eccellenti. Ideale per la produzione di altre applicazioni mediche in cui è pericoloso avere una contaminazione batterica, come protesi postoperatorie, medicazione per ferite e solette ortopediche.
Il Nano-Additivo mantiene tutte le proprietà meccaniche del materiale TPU98A come robustezza e flessibilità, elevata resistenza al calore (138 ° C), allungamento del 450% alla rottura e facile stampa con velocità massima fino a 75 millimetri / s.
MD 1 Flex ha anche un nulla osta di contatto alimentare n. 1935/2004 (vedi allegato PDF nella cartella DOCUMENTI)
PLACTIVE ™ ATTIVITÀ ANTIBATTERICA
Studi condotti da laboratori di microbiologia negli Stati Uniti e in Cile, confermano che la Colony Forming Units (CFU) di Staphylococcus aureus MRSA ed Escherichia coli DH5α, cade improvvisamente durante le prime 6 ore di esposizione a PLACTIVE (> 95%), continuando l'eliminazione dei ceppi batterici fino a raggiungere un'eliminazione> 98% a 8 ore e> 99,99% di eliminazione a 24 ore.
-
SITU Biosciences Microbiology Laboratory, USA.
-
Laboratorio di microbiologia dell'Università cattolica di Valparaíso, Cile.
FUNZIONALITA' CHIAVE
Filamento registrato dalla FDA
Conforme alle norme dell'Unione Europea: n. 10/2011, n. 1935/2004 e n. 2023/2006
L'azione antibatterica è stata scientificamente convalidata eliminando oltre il 99,99% di funghi, virus, batteri e una vasta gamma di microrganismi
Clinicamente testato in protesi per amputati con risultati eccellenti
Ideale per la produzione di altre applicazioni mediche in cui è pericoloso avere contaminazione batterica, come protesi postoperatorie, medicazione per ferite e attrezzature chirurgiche e solette ortopediche
Proprietà antibatteriche confermate da due laboratori di microbiologia in Cile e negli Stati Uniti
Prodotto nei Paesi Bassi secondo gli standard di produzione certificati ISO 9001/2015Il Nano-Additivo mantiene tutte le proprietà meccaniche del materiale TPU come forte e flessibile, alta resistenza al calore (138 ° C), allungamento del 450% a rottura e facile da stampare su vel. > 75 millimetri / s.
Compatibile con AquaSolve per la stampa 3D multiestrusione complessa
APPLICAZIONI
Applicazioni mediche
Applicazioni di contatto e lavorazione degli alimenti
Ortopedia
Guide e attrezzature chirurgiche
Applicazioni di filtraggio dell'acqua
Protesi postoperatorie