GOMMA TPU A98 MDFLEX ANTIBATTERICA

GOMMA TPU A98 MDFLEX ANTIBATTERICO

GOMMA TPU MDFlex è un innovativo filamento per stampante 3D a nanocompositi sviluppato con comprovata mescola TPU Python Flex di alta qualità e un additivo brevettato Nano-Rame, validato scientificamente e altamente efficace. Questa combinazione unica di tecnologie porta le seguenti caratteristiche a MDFlex.


L'azione antibatterica è stata scientificamente convalidata eliminando oltre il 99,99% di funghi, virus, batteri e una vasta gamma di microrganismi.

Proprietà antibatteriche confermate da due laboratori di microbiologia in Cile e negli Stati Uniti.
PLACTIVE ™ è un materiale registrato dalla FDA e conforme all'UE (n. 10/2011 e n. 2023/2006). Il produttore ha anche la certificazione ISO 9001/2015 ed è conforme al REACH.

Clinicamente testato in protesi per amputati con risultati eccellenti. Ideale per la produzione di altre applicazioni mediche in cui è pericoloso avere una contaminazione batterica, come protesi postoperatorie, medicazione per ferite e solette ortopediche.

Il Nano-Additivo mantiene tutte le proprietà meccaniche del materiale TPU98A come robustezza e flessibilità, elevata resistenza al calore (138 ° C), allungamento del 450% alla rottura e facile stampa con velocità massima fino a 75 millimetri / s.

MD 1 Flex ha anche un nulla osta di contatto alimentare n. 1935/2004 (vedi allegato PDF nella cartella DOCUMENTI)

PLACTIVE ™ ATTIVITÀ ANTIBATTERICA

Studi condotti da laboratori di microbiologia negli Stati Uniti e in Cile, confermano che la Colony Forming Units (CFU) di Staphylococcus aureus MRSA ed Escherichia coli DH5α, cade improvvisamente durante le prime 6 ore di esposizione a PLACTIVE (> 95%), continuando l'eliminazione dei ceppi batterici fino a raggiungere un'eliminazione> 98% a 8 ore e> 99,99% di eliminazione a 24 ore.

  1. SITU Biosciences Microbiology Laboratory, USA.

  2. Laboratorio di microbiologia dell'Università cattolica di Valparaíso, Cile.

FUNZIONALITA' CHIAVE

Filamento registrato dalla FDA

Conforme alle norme dell'Unione Europea: n. 10/2011, n. 1935/2004 e n. 2023/2006

L'azione antibatterica è stata scientificamente convalidata eliminando oltre il 99,99% di funghi, virus, batteri e una vasta gamma di microrganismi

Clinicamente testato in protesi per amputati con risultati eccellenti

Ideale per la produzione di altre applicazioni mediche in cui è pericoloso avere contaminazione batterica, come protesi postoperatorie, medicazione per ferite e attrezzature chirurgiche e solette ortopediche

Proprietà antibatteriche confermate da due laboratori di microbiologia in Cile e negli Stati Uniti

Prodotto nei Paesi Bassi secondo gli standard di produzione certificati ISO 9001/2015Il Nano-Additivo mantiene tutte le proprietà meccaniche del materiale TPU come forte e flessibile, alta resistenza al calore (138 ° C), allungamento del 450% a rottura e facile da stampare su vel. > 75 millimetri / s.

Compatibile con AquaSolve per la stampa 3D multiestrusione complessa





APPLICAZIONI

Applicazioni mediche

Applicazioni di contatto e lavorazione degli alimenti

Ortopedia

Guide e attrezzature chirurgiche

Applicazioni di filtraggio dell'acqua

Protesi postoperatorie

GOMMA TPU ANTIBATTERICA MDFLEX ORTOPEDIA PROTESI ALIMENTI

GOMMA TPU A98 MDFLEX ANTIBATTERICA C'è 1 prodotto.

Filtri attivi