SOLVENTI DETERGENTI RESINE

REPARTO DETERGENTI – SOLVENTI – PULITORI PROFESSIONALI PER RESINE STAMPA 3D

In questo reparto sono in vendita prodotti professionali per la pulizia e l'indurimento di qualità profesionale. La ricerca di materie prime di alta tecnologia e prodotti professionali innovativi nell’ ambito della manifattura additiva con un approccio olistico alla gestione ambientale, ci permette di proporre soluzioni sostenibili essenziali per una vita migliore, più sicura e più sana per le persone di tutto il mondo.

Inoltre, lo studio diretto sul campo ed i test eseguiti scrupolosamente su numerosi tipi di materiali, ci hanno permesso di commercializzare 3 tipologie diverse di prodotto

Il primo si chiama TEK 1960 e si tratta di un SOLVENTE per la stampa 3D stereolitografica. E' un prodotto liquido di pulizia solvente RPOFESSIONALE per la post-lavorazione delle resine per stampanti 3D. Solvente Non Pericoloso e rispettoso dell'ambiente, adatto per resine liquide viscose con elaborazione in post-stampa3D. E' utilizzabile per resine DLP e SLA, resine dentali e gioielleria. Ottimo risultato impiegato in vasche ad ultrasuoni.

PIÙ ENERGICO DEL DETERGENTE TEK 1969, MENO AGGRESSIVO DELL’IPA.

Il secondo si chiama TEK 1969 e si tratta di DETERGENTE per stampa 3D stereolitografica. Trattasi questa volta di un liquido di pulizia DETERGENTE PROFESSIONALE per la post lavorazione di resine per stampanti 3D ecologico e atossico.

Il TEK 1969 è un detergente, non è un solvente, quindi a differenza del IPA o di altri solventi infiammabili non scioglie la resina o lo sporco ma li stacca dalla superficie con l'aiuto di un azione meccanica tipo, scuotimento (es. agitatore magnetico), pennello, vasca ultrasuoni, buratto etc.



Poi abbiamo anche un prodotto INDURENTE TA-TACK AWAY

Anche dopo il post-curing completo sotto luce UV, alcune parti stampate potrebbero avere ancora una superficie appiccicosa.

E' possibile quindi trattare l'oggetto stampato con un prodotto specifico chiamato

Ta-Tack Away.

Con un lavaggio faciel e rapido , la stampa verrà rivestita di un leggero strato di prodotto e non sarà più appiccicaticcia. È possibile applicarlo più volte nel tempo.

Rimuove aderenza o viscosità dalle parti stampate in 3D.

A volte anche dopo molteplici operazioni di pulizia e post-lavorazione, specialmente nelle resine flessibili, si avverte comunque una certa viscosità e le superfici sono appiciccaticce.

Ta-Tack Away è una soluzione liquida semi-permanente che rimuove la viscosità dalla parte stampata in 3D dopo la polimerizzazione UV.



Infine abbiamo un prodotto PULITORE per resine, anche questo ECOLOGICO e perfettamente ATOSSICO.

Si tratta de: RESINAWAY® MONOCURE 3D noto produttore di resine che offre una soluzione molto efficace nel rispetto dell'ambiente.

RESINAWAY® MONOCURE 3D è una soluzione detergente altamente avanzata e non infiammabile per la resina UV. È chimicamente progettato per rimuovere rapidamente ed efficacemente qualsiasi resina fotopolimerica UV non polimerizzata da parti stampate, senza crepe superficiali, nuvole o residui bianchi. È un detergente perfetto per la stampa di lastre, serbatoi di resina, strumenti e superfici. È più sicuro, più veloce, più efficace e più resistente dell'alcool isopropilico (IPA).

Questo prodotto è progettato per un utilizzo generico con qualsiasi marca e tipo di resina – già pronto all'uso – non pericoloso per la salute

Perché è più efficace dell'IPA?

L'alcool isopropilico non si modula efficacemente per tutti i materiali in resina fotopolimerica, da molto spesso solo l'apparenza di pulizia, ma si satura molto rapidamente. Ciò lo renderà inefficace, lasciando residui di resina sulle parti.

RESINAWAY® è progettato per pulire la superficie della resina non polimerizzata mentre cambia la sua struttura chimica per renderlo solubile in acqua. Il che significa che può essere facilmente lavato via dopo che la parte è stata curata.

A differenza dell'IPA, RESINAWAY® non emulsionerà con la resina non polimerizzata della superficie della stampa. Ciò può far sì che la superficie diventi OPACA e smerigliata, togliendo la naturale trasparenza della resina. Se le parti stampate vengono lasciate nell'IPA per un lungo periodo, le crepe sulla superficie saranno evidenti o peggio IPA può causare l'incrinatura del modello stampato in 3D nei suoi punti più deboli.

RESINAWAY® è stato classificato come non infiammabile a causa di un punto di infiammabilità molto basso. Dato che l'alcool isopropilico, che è considerato altamente infiammabile e che deve essere sempre tenuto lontano dal calore, scintille, fiamme e altre fonti di fuoco, RESINAWAY® non deve sottostare a queste ferree regole od almeno non così evidentemente.

SOLVENTI DETERGENTI PULITORI RESINE STAMPA 3D

SOLVENTI DETERGENTI RESINE Ci sono 4 prodotti.

Filtri attivi