RESINE TECNICHE PROFESSIONALI

FILOPRINT in questo reparto propone alcune tipologie di RESINE TECNICHE AD USO ALTAMENTE PROFESSIONALE

Sono presenti RESINE PER STAMPANTI SLA/DLP di altissima qualità che possono andare da un uso GENERICO, ideali per prototipazione, design e applicazioni di consumo. Le resine di questa tipologia sono nominate DEEP BLUE e STONE COAL. Sono facili da usare e offrono il miglior rapporto costi / prestazioni di qualità sul mercato.

Sempre di questo reparto fanno parte le RESINE PROFESSIONALI chiamate rispettivamente PREMIUM BLACK e WHITE. Questa tipologia è una resina più opaca disponibile. Questo fotopolimero bianco ha un'eccellente stabilità ai raggi UV, ideale per modelli in scala medica e architetturale. Le parti stampate non scoloriscono e rimangono del colore di stampa, anche dopo un'esposizione prolungata ai raggi UV. Liqcreate Premium White & Black sono in grado di polimerizzare molto velocemente e sono facili da usare su tutte le stampanti 3D open source e DLP 3D nell'intervallo 385-420 nm.

Della stessa marca e tipologia fanno parte anche le ENGINEERING, ideali per applicazioni che richiedono proprietà meccaniche specifiche. Questa categoria contiene fotopolimeri più avanzati, che permettono di realizzare oggetti resistenti all'impatto. Ne fanno parte LIQCREATE CLEAR IMPACT, un fotopolimero otticamente molto chiaro per le tecnologie SLA e DLP nella gamma di 385 - 405 nm. Gli oggetti creati con Liqcreate Clear Impact sono perfettamente trasparenti, leggermente flessibili e hanno un'eccellente resistenza agli urti. L'elevata tenacità di CLEAR IMPACT la rende ideale per la produzione di parti funzionali che vengono ripetutamente esposte a sollecitazioni. Il basso assorbimento d'acqua e la resistenza agli agenti atmosferici lo rendono perfetto per le applicazioni all'aperto.

Della stessa risma fa parte anche STRONG-X.

Liqcreate Strong-X è uno dei materiali più resistenti disponibili sul mercato. La sua resistenza alla flessione di 135 MPa è paragonabile alle resine a base di esteri di cianato a doppia polimerizzazione leader del settore.

Liqcreate Strong-X è facile da usare su tutte le stampanti 3D open source SLA e DLP nell'intervallo 385-405 nm e richiede solo la post-polimerizzazione UV. Questo materiale ha caratteristiche eccellenti come l'alta resistenza, l'elevata rigidità e la resistenza alle alte temperature che lo rendono ideale per lo stampaggio ad iniezione e applicazioni pesanti.

Potrete trovare anche la serie PROFESSIONALE del noto produttore, fra i migliori al mondo, FUNTODO.

In particolare sottolineiamo la RESINA NANO CLEAR TRASPARENTE una resina di altissima risoluzione (fino a 2 micron) e trasparenza. Esistono numerose applicazioni in cui è necessaria una resina trasparente ad altissima risoluzione. Applicazioni ad alta tecnologia che coinvolgono micro fluidi, canalizzazione della luce, microilluminazione, applicazioni di filtri microscopici ecc.

Per passare poi alla categoria INDUSTRIAL BLEND di cui NEXTGEN.

Disponibile anche in rosso, nero, grigio cenere, bianco neve e senza pigmentazione.

La resina in questione è una miscela industriale appositamente sviluppata per alcuni clienti industriali che hanno bisogno di una resina estremamente dura e che mantenga la sua integrità strutturale pur essendo esposta a temperature molto basse e alte.

A causa di queste proprietà, è una delle poche resine perfettamente adatte alla vulcanizzazione.
Per metalli a temperatura relativamente bassa come stagno o stagno, puoi anche usare la miscela industriale per stampare i tuoi stampi e versarli direttamente dallo stampo stampato.

Questo tipo di resina SENZA PIGMENTI è colorabile con il SET PIGMENTI COLORATI FUNTODO composta da 4 colori basici miscelabili per realizzare qualsiasi tipo di colore RAL. Questo kit di colori permette quindi una personalizzazione estrema del pezzo stampato con INDUSTRIAL BLEND adeguandolo a qualsiasi esigenza estetica oltre che funzionale.

La durezza della resina completamente vulcanizzata è 75 shore D. È stato testato da -45 ° C a + 225 ° C.

Fanno parte di questa marca anche le resine APPOSITAMENTE studiate e perfettamente COMPATIBILI CON LE MACCHINE FORMLABS. IL vantaggio sta nel prezzo davvero concorrenziale per prestazioni a volte anche superiori alle stesse resine originali.

F1 + Blend è la miscela appositamente creata per le stampanti Formlabs Form1 e Form1 +.


La miscela F1 + è disponibile in quattro colori: trasparente, bianco, grigio e nero.


F1 + non è compatibile solo con la macchina, ma anche con il software Formlabs PreForm.

Basta scegliere il colore appropriato e l'impostazione V01. Quindi componi l'altezza del livello. A causa dell'altissimo dettaglio della miscela, in particolare della versione nera, si possono ottenere risultati dettagliati sorprendenti con un'altezza dello strato di 0,05 e 0,02 mm.

Le miscele F1 + sono compatibili con i pigmenti FUNTODO per comporre il colore desiderato. A tal proposito, potrete trovareil SET DI 4 COLORI di pigmenti per resine FUNTODO che vi permetteranno di creare infiniti colori RAL per realizzare oggetti con varianti colore apposite o più semplicemente con una scelta di tutto l'arcobaleno di colori disponibile.

RESINE TECNICHE ALTA QUALITA MASSIMA RESISTENZA STAMPA FACILE

RESINE TECNICHE PROFESSIONALI Ci sono 21 prodotti.

Filtri attivi