RESINE USO DENTALE DENTIFIX 3D

RESINA Dentifix-3D - Gingivia

Il concetto

L'idea era quella di creare una resina efficace, precisa e conveniente per la modellazione dentale. Il colore doveva essere ottimale per la presentazione di dettagli chiari. L'interazione con la resina da parte dei tecnici ha dovuto fornire la minima sollecitazione agli occhi causata dalla riflessione della luce, consentendo comunque un lavoro efficiente in laboratorio.

La resina Dentifix è stata creata grazie alla collaborazione con il produttore The Resin, Fun To Do, e alla pratica di protesisti dentali. Da questa vasta ricerca e sviluppo è nata la nuova resina Dentifix HR, la resina dentale più economica disponibile. Questa resina è perfetta per la stampa di applicazioni dentali (modelli, allineamento, corone, ponti, ecc.). Può essere utilizzato per tutte le applicazioni che richiedono alta precisione e dettagli.

La resina per modellazione 3D Dentifix consente una stampa di precisione entro 35 micron.

La superficie del modello stampato con la resina Dentifix è molto liscia e la sua durezza consente angoli precisi, ottimizzando la qualità di stampa e riducendo al minimo problemi di stampa. Puoi creare i tuoi modelli di allineamento dentale con questa resina. Questa resina è compatibile con stampanti 3D DLP come SLASH (Lumiforge), opppure LCD come WANHAO DUPLICATOR 7, B9 CREATOR, PROJECT 1200, Phrozen Shuffle, Prusa SL1 e altri.

Di questa marca è disponibile, in colori diversi, la seguente tipologia di resina ad uso sia biomedico che anche per usi generici ed in particolare:

DENTIFIX MODELLING HR (altamente reattivo) LCD / DLP

Precisione: la resina per modellazione HR Dentifix-3D è in grado di stampare modelli con un livello molto elevato di dettagli e precisione fino a 35 micron. Superficie liscia: con una superficie liscia e un colore quasi opaco, la resina HR modellante Dentifix-3D è vicina al gesso tradizionale.

Questa linea ha 3 colori disponibili : CLEAR (TRASPARENTE) – GRIGIO CHIARO – BEIGE SABBIA con i quali è possibile anche realizzare oggetti non espressamente medicali ma anche di DESIGN e/o TECNICI con un dettaglio elevatissimo ed una qualità superficiale eccezionale.

Colore: accuratamente definito dagli odontotecnici per un lavoro più efficiente sui tuoi modelli meno faticosi da gestire per i tuoi occhi.

Anche questa tipologia di resina è compatibile con stampanti 3D DLP come SLASH (Lumiforge), opppure LCD come WANHAO DUPLICATOR 7, B9 CREATOR, PROJECT 1200, Phrozen Shuffle, Prusa SL1 e altri.

RAYDENT - C&B (A2) - Classe IIa (Biocompatibile)

Le resine dentali 3D RAYDENT Materials sono ottimizzate per LCD, DLP e sistemi di polimerizzazione laser a bassa potenza. Il profilo di assorbimento mostra il massimo picco intorno a 395nm ~ 405nm, quindi richiede solo 12,0 mJ / cm2 per iniziare l'indurimento. Questo esclusivo assorbimento elevato a lunghezze d'onda relativamente lunghe, consente ai diversi modelli di stampante 3D sul mercato, una stampa con una struttura complicata ai massimi dettagli.

La resina C&B è una resina biocompatibile di Classe IIa per la stampa 3D accurata di corone e ponti per uso temporaneo. Corone piene o ponti multi-unità possono essere stampati con resistenza all'abrasione. 3DM B può essere cementato con resine cementizie convenzionali. La resina C&B è caratterizzata dalla sua estrema resistenza all'abrasione. La resina C&B è lavabile in acqua e consente una pulizia rapida e semplice della corona e del ponte.

Ponti e corone dentali (CB)

Il CB dentale di 3DMaterials è un materiale biocompatibile di classe II adatto per la stampa di ponti e corone. Il CB dentale di 3DM ha una bassa resistenza al restringimento e all'abrasione rispetto alla base standard in PMMA, che si traducono in ponti e corone di ottima vestibilità.  La rivoluzionaria sintesi di oligomeri di 3DM conferisce alla CB dentale bassa viscosità e proprietà lavabili in acqua che consente una pulizia rapida e semplice delle stampe e della stampante.

Resina precisa per la stampa di corone e ponti temporanei. La biocompatibilità di classe IIa consente un contatto sicuro con il corpo umano per un massimo di 30 giorni. È disponibile in una tonalità A2.  Le corone e i ponti dentali in resina Raydent Crown & Bridge possono essere stampati contemporaneamente o in più parti che devono essere incollate. La resina è molto resistente all'abrasione, che consente ai modelli di mantenere superfici lisce e una forma anatomica per tutta la durata dell'uso previsto. Tutte le impronte devono essere sterilizzate prima dell'uso intraorale.

RAYDENT - SG (Guida chirurgica) - Classe I (Biocompatibile) - 1 Kg

Le resine dentali 3DMaterials sono ottimizzate per LCD, DLP e sistemi di polimerizzazione laser a bassa potenza. Il profilo di assorbimento mostra il massimo picco intorno a 395nm ~ 405nm, quindi richiede solo 12,0 mJ / cm2 per iniziare l'indurimento. Questo esclusivo assorbimento elevato a lunghezze d'onda relativamente lunghe, consente ai diversi modelli di stampante 3D sul mercato, una stampa con una struttura complicata ai massimi dettagli.

3DM SG (Guida Chirurgica) è un materiale di classe I biocompatibile cristallino per guide di perforazione accurate. Grazie all'elevata precisione di questo materiale, è facile inserire le punte, subito dopo la stampa, consentendo una precisione ancora maggiore durante l'intervento chirurgico.

Il 3DM SG trasparente, consente la massima visibilità e la stampa 3D ad alta risoluzione che si traduce in un posizionamento mirato degli impianti. Il 3DM SG trasparente è lavabile in acqua, e la bassa viscosità, consente una rapida e facile pulizia della guida chirurgica. La biocompatibilità di classe I, rende sicuro il pezzo stampato per il contatto transitorio con il corpo umano, che è sufficiente per la perforazione o qualsiasi altra procedura chirurgica comune nell'odontoiatria moderna.

Le guide chirurgiche stampate in 3D con questa resina per guida chirurgica Raydent sono traslucide, il che migliora la visibilità durante la procedura. L'elevata precisione dimensionale garantisce il posizionamento preciso degli impianti o la guida degli strumenti utilizzati da un meccanico dentista. La bassa viscosità e l'impermeabilità rendono la guida stampata facile da lavare se necessario. Tutte le stampe devono essere sterilizzate prima dell'uso intraorale.

MONOCURE 3D DENTAL PROFESSIONAL LINE

La resina dentale professionale per modelli 3D di Monocure, presenta un'elevata stabilità dimensionale, una trama simile al gesso, una finitura opaca unica e un colore opaco per il trattamento post-stampa di modelli dentali stampati in 3D, che favorisce l'operatore nella lavorazione dell'oggetto senza riflessi luminosi che possono danneggiare la visibilità operativa.

La formula Rapida riduce i tempi di strato su stampanti 3D / LED DLP 3D a bassa potenza. Questa resina consente una stampa molto precisa nell'intervallo da 100 a 25 micron. La finitura superficiale è molto liscia e dura, il che aiuta a creare angoli precisi, ottimizzare la qualità di stampa e ridurre il tasso di errori di stampa.

applicazioni

Modelli di denti  -  Modelli di gengive - Prototipi di protesi dentali - Prototipi di corone - Prototipi di ponti

benefici

Adatto per la stampa di modelli dentali di alta precisione - Trama unica simile al gesso - Facile da usare – finitura opacità - Durezza superficiale di 80 Shore D dopo la post-polimerizzazione - Funziona con stampanti 3D DLP LED / LCD a bassa potenza - Proprietà indurimento rapido per una stampa veloce

RESINE PROFESSIONALI DENTALE PONTI CORONE PRECISIONE 35 MICRON

RESINE USO DENTALE DENTIFIX 3D Ci sono 11 prodotti.

Filtri attivi

RESINA MONOCURE 3D PROF TAN 1 LT

ATTENZIONE CONSEGNA IN 7 GIORNI LAVORATIVI Monocure3D - Resina dentale RAPID – 1,25 LT La resina dentale per modelli 3D di Monocure presenta un'elevata stabilità dimensionale, una trama simile al gesso, una finitura opaca unica e un colore opaco...

167,49 € Tasse incluse
Al carrello