PLA ACCIAIO INOX 361L SINTERIZZABILE

ACCIAIO INOX 316L è il primo tipo di materiale per stampa 3D FFF/FDM in metallo acciaio inox realizzato appositamente per la stampa 3D semplice ed economica di parti metalliche in ACCIAIO INOX puro al 99,9%.

Il filamento di metallo ACCIAIO INOX 316L consente la produzione sicura, semplice ed economica di parti metalliche complete per prototipi, utensili metallici e parti metalliche funzionali nel più semplice processo di stampa 3D.

ACCIAIO INOX 316L è prodotto dalla Americana The Virtual Foundry, azienda leader nel settore dei filamenti in metallo-polimerico.

Si tratta di un filamento innovativo composto per oltre l'80% di metallo e il resto da PLA. Virtual Foundry è una società americana formata da grandi esperti nel settore del metallo fuso, che lavora costantemente dal 2014 per migliorare e far crescere la sua gamma di filamenti e accessori per la stampa 3D di metalli FDM. I suoi prodotti sono orientati a risolvere e semplificare i problemi attraverso materiali metallici innovativi per stampanti 3D FDM di qualsiasi tipo.


L'acciaio inossidabile 316L è un molibdeno di nichel-cromo, acciaio inossidabile austenitico a basso contenuto di carbonio. È antimagnetico allo stato ricotto e non è possibile il suo indurimento mediante trattamento termico, tuttavia ha buone proprietà di formatura, ottenendo resistenza dalla deformazione. Questo ha lo svantaggio di aver bisogno di maggiori sforzi per deformarlo. La sua buona duttilità, resistenza alla trazione, resistenza termica e resistenza alla corrosione anche ad alte temperature, rendono l'acciaio inossidabile 316L facile per essere utilizzato in innumerevoli applicazioni industriali quali ad esempio: industria aeronautica come materiale standard, settori che richiedono metalli resistenti agli effetti di sali e acidi (Carta, Tessile o Industria chimica) o farmaceutica per prevenire la contaminazione dei metalli.

Il grande vantaggio di ACCIAIO INOX 316L è quello che, per ottenere le parti in metallo puro al 99,9% è necessario solo stampare il pezzo e sinterizzarlo in un forno. Non è necessaria l'operazione di deceratura (DEBIDDING) come invece altri prodotti sul mercato lamentano. Ciò comporta un prezzo finale dell'oggetto stampato notevolmente più basso.

PLA ACCIAIO INOX 316L SINTERIZZABILE ALTA TEMPERATURA METALLO PURO

PLA ACCIAIO INOX 361L SINTERIZZABILE C'è 1 prodotto.

Filtri attivi