NYLON CARICATI CARBONIO - TERMOCONDUTTIVO

In questo reparto troverete i filamenti base NYLON POLIAMMIDICO PA6 e suoi derivati che incorporano fibre di carbonio reali al 10%, piuttosto che il carbonio comunemente usato come polvere, che si traduce in parti più forti, più rigide e più resistenti con maggiore tenacia alla trazione ed alto modulo di compressione e torsione. Con le sue eccellenti proprietà meccaniche gli oggetti mostrano un aspetto piuttosto levigato in superficie e pertanto è adatto alla stampa 3D per applicazioni strutturali esigenti che richiedono alte prestazioni meccaniche.

Sono presenti anche tipologie di NYLON PA12 POLIAMMIDICI caricati con FIBRE DI CARBONIO. Questo tipo di materiale è più stabile dimensionalmente ed esente da possibili problemi legati all'umidità con una qualità tecnica di resa in resistenza a trazione/torsione/compressione/impatto aumentabile anche grazie al possibile trattamento in POST-PRODUZIONE in forno per cristallizzazione ANNEALING. Necessitano di macchine che riescono a raggiungere temperature di stampa di almeno 300 gradi in ambiente chiuso in BOX anche non riscaldato.

POSSIBILI APPLICAZIONI

-AUTOMOTIVE/AEROMOTIVE/DRONI MECCANICA GENERALE
-PARTI A SUPPORTO PER ABBIGLIAMENTO SPORTIVO ESTREMO ED ACCESSORI PER SPORT DINAMICI
-PARTI FUNZIONALI AD ALTE PRESTAZIONI
-STAMPI E DISPOSITIVI DI PRODUZIONE
-PROTESI MEDICALI ED APPARECCHIATURE BIOMEDICALI
-ELEMENTI PER IDRAULICA - ELETTRONICA – SPAZIALE - METEOROLOGICA
- APPLICAZIONI CHE RICHIEDONO COMPONENTI DUREVOLI E CON OTTIME PROPRIETA' MECCANICHE E RESISTENZA AGLI URTI

NYLON ICE9 TERMO-CONDUTTIVO

Ice9 Rigid filament By TCPoly è un filamento termicamente conduttivo a base di nylon che può essere utilizzato a una temperatura continua fino a 200°C. Il filamento è elettricamente non isolante e ha una conducibilità termica di 4 W/mK nella direzione di stampa. Questo filamento è ideale per gli utensili per stampi e per qualsiasi applicazione in cui la parte risulti sia strutturale che termica.

DESCRIZIONE TECNICA FILAMENTI PER STAMPA 3D AD ALTA CONDUTTIVITÀ TERMICA

TCPoly ha sviluppato formulazioni polimeriche uniche ad alta conduttività termica e filamenti di stampa 3D ad alta conduttività termica (>5 W/mK) per l'uso con stampanti FDM commerciali. I materiali in attesa di brevetto consentono la prototipazione rapida con plastica termicamente conduttiva e la produzione di parti tramite la stampa 3D agricola. Offriamo gradi sia elettricamente conduttivi che elettricamente isolanti per coprire un'ampia gamma di applicazioni tra cui scambiatori di calore polimerici, pacchi batteria, dissipatori di calore, piastre fredde e utensili termicamente conduttivi

La resistività in volume è pari a 106 Ω-cm

NYLON CARICATO CARBONIO TERMOCONDUTTIVO

NYLON CARICATI CARBONIO - TERMOCONDUTTIVO Ci sono 6 prodotti.

Filtri attivi

NYLON ULTRA CARBON ø 1,75 MM

NYLON ULTRA CARBON Novamid® ID1030 CF10 è un tipo di nylon per stampa 3D molto forte, duttile e facile da stampare basato su PA6 / 66 rinforzato con fibre di carbonio. NYLON ULTRA CARBON Novamid® ID1030 CF10 è in grado di stampare in 3D parti...

12,99 € Tasse incluse
Al carrello