Informazioni

Nuovi prodotti

ABS GMASS AL TUNGSTENO NATURAL ø 1,75 MM

FILOPRINT presenta un filamento estremamente tecnico. Si tratta di un filamento ibrido metallico con base ABS e caricato con TUNGSTENO al quale si aggiunge anche un altro tipo di filamento ABS caricato al BISMUTO anche questo da noi commercializzato.

GMASS è formulato con precisione in modo che possa essere stampato su qualsiasi stampante deskto...

FILOPRINT presenta un filamento estremamente tecnico. Si tratta di un filamento ibrido metallico con base ABS e caricato con TUNGSTENO al quale si aggiunge anche un altro tipo di filamento ABS caricato al BISMUTO anche questo da noi commercializzato.

GMASS è formulato con precisione in modo che possa essere stampato su qualsiasi stampante desktop 3D in grado di gestire tipologie di filamenti in ABS. GMASS ABS TUNGSTENO permette la realizzazione di oggetti con una caratteristica molto simile al metallo sia nel peso, sia nella densità.

GMASS ABS CARICATO AL TUNGSTENO è uno schermante contro le radiazioni (ma non contiene piombo) ed è ideale per la creazione di oggetti destinati a protezioni in ambienti medici.

GMASS ABS TUNGSTENO è un filamento combinato con appunto con TUNGSTENO. Il tungsteno è l'elemento chimico avente numero atomico 74. Il suo simbolo è W (da wolframio). È un metallo di transizione duro, pesante, di colore da bianco a grigio-acciaio nella sua natura grezza, noto per le sue buone proprietà reologiche, cioè che costituisce un punto di incontro fra una varietà di discipline scientifiche quali: biologia, chimica, fisica, matematica, ingegneria e geologia. In forma pura trova ampio impiego in applicazioni elettriche ed i suoi composti sono ampiamente usati nell'industria. L'esempio più notevole del suo utilizzo è la produzione dei filamenti delle lampade ad incandescenza (e questo è dovuto al fatto che è il metallo con il più alto punto di fusione), ma le sue leghe sono molto usate in ambito dell'industria aerospaziale.

Questo filamento è realizzato con materiale di base ABS che viene riempito con metalli-pesanti od ossidi di metallo per aggiungere densità. Queste cariche pesanti agiscono nello stesso modo del piombo per assorbire i raggi X, permettendo all'utente di effettuare componenti che riescono a schermare le radiazioni X. I riempitivi non sono tossici, e sono conformi alle restrizioni ROHS per l'importazione e l'utilizzo di materiali pericolosi in Europa.

GMASS ™ è brevettato e la sua formulazione ABS-based ad alta densità garantisce la stampabilità con qualsiasi macchina di stampa 3D FDM/FFF. Offre la possibilità di creare rapidamente prototipi di componenti ad alta densità. Utilizzando una varietà di cariche metalliche, ha una densità che si avvicina molto ai metalli tradizionali, pur offrendo la flessibilità di progettazione della plastica. La carica non tossica di bismuto, lo rendono una scelta eccellente per la realizzazioni di oggetti per la schermatura contro le radiazioni X, senza l'impatto ambientale del piombo. E' stato sviluppato da Turner MedTech, una società specializzata nella creazione di prodotti di grado medico. GMASS ABS bismuto dà la possibilità di creare rapidamente le parti che si avvicinano, per densità, al vero metallo. La densità di questo filamento è infatti di 4.0 g/cc.

L'uso del filamento GMASS ABS BISMUTO o TUNGSTENO è indicato per consentire risparmi di tempo e denaro per la prototipazione, permettendo di portare il prodotto finale sul mercato in un processo più rapido rispetto all'utilizzo di materiali e tecniche tradizionali.

Gli utilizzi ideali per questo filamento includono articoli sportivi, oggetti pesanti, oggetti per equilibrazioni, schermatura dei raggi X, apparecchiature di laboratorio, la schermatura del reattore, smorzamento delle vibrazioni e del peso inerziale.

Più

ABS GMASS AL TUNGSTENO NATURAL ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo