Informazioni

Nuovi prodotti

PLA HTPLA IRIDESCENTE ø 1,75 MM

PLA HTPLA IRIDESCENTE

FILOPRINT presenta un nuovo materiale superesistente by Proto-Pasta . Si tratta di un filamento – con base PLA utilizzabile anche per alimenti - resistente alle alte temperature. HTPLA IRIDESCENTE è realizzato con resina NatureWorks PLA 4043D.

NatureWorks è una azienda che si è prefissata l'obiettivo della produzione più so...

PLA HTPLA IRIDESCENTE

FILOPRINT presenta un nuovo materiale superesistente by Proto-Pasta . Si tratta di un filamento – con base PLA utilizzabile anche per alimenti - resistente alle alte temperature. HTPLA IRIDESCENTE è realizzato con resina NatureWorks PLA 4043D.

NatureWorks è una azienda che si è prefissata l'obiettivo della produzione più sostenibile possibile di materiali plastici. Per questo tipo di filamento PLA HTPLA è stato quindi usato questo nuovissimo materiale PLA 4043D che di fatto è una interessante e valida alternativa all'uso di materiali atti a ridurre i gas serra – l'anidride carbonica atmosferica – ed una sostenibilità ambientale. Usando quindi questo filamento realizzato con Ingeo PLA 4043D, si da anche un piccolo contributo alla salvaguardia dell'ambiente.

Rispetto ai semplici materiali ABS e PET-like, questo nuovo HTPLA-CF dispone:

• Metodo di stampa più facile e più affidabile
• Nessun tipo di lettino riscaldato necessario
• temperature di lavorazione inferiori, come lo standard del PLA
• Minore deformazione e distorsione durante l'elaborazione

HTPLA - High Temp PLA v2.0, ha un potenziale temperatura di inflessione sotto carico (HDT) di ben 140 °C (285F) in base alla post-elaborazione. Ciò significa che le parti mantengono più rigidità e forma a temperature più alte (nessuna deformazione sul sole cruscotto auto). Per ottenere il massimo delle prestazioni, le stampe devono essere trattate con calore (cioè cristallizzate) in un forno industriale fino a vedere un cambiamento di colore da traslucido a opaco. Questo evidente cambiamento visivo sta ad indicare il miglioramento delle prestazioni!

FILOPRINT ed ZERO 3D PROTOTYPER hanno già avuto modo di testare questo materiale comprovando che effettivamente, l'oggetto stampato, dopo che è stato inserito in un forno da laboratorio a 110°C (230F) per circa un'ora, ha di fatto cambiato le sue proprietà; e stiamo parlando del PLA COFFE' : potete vedere il filmato a questo link: http://zero3dprototyper.com/aromatic-coffee-high-temp-pla/

Dopo il post-trattamento, si consiglia di lasciare gli oggetti, mettendoli su una superficie non radiante (come vetro, ceramica o composito), e lasciarli raffreddare in forno per ridurre al minimo la distorsione. Le parti possono essere cotte a una temperatura più bassa (anche se deve essere almeno superiore a 60 °C affinché il cambiamento si compia) ovviamente per un tempo più lungo ma con minore rischio di deformazioni indesiderate.

Più

PLA HTPLA IRIDESCENTE ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo