Informazioni

Nuovi prodotti

ULTEM PEI 1000 BLACK ø 1,75 MM

ULTEM PEI 1000 BLACK ø 1,75 MM

ULTEM® PEI 1000 è un filamento Resistente ad elevate temperature, capace di essere sottoposto a dei cicli in autoclave, ritardante di fiamma (V0), certificato per applicazioni alimentari e medicale.

ULTEM® PEI 1000 presenta elevate caratteristiche di resistenza a flessione e trazione, temperatura di rammollimen...

ULTEM PEI 1000 BLACK ø 1,75 MM

ULTEM® PEI 1000 è un filamento Resistente ad elevate temperature, capace di essere sottoposto a dei cicli in autoclave, ritardante di fiamma (V0), certificato per applicazioni alimentari e medicale.

ULTEM® PEI 1000 presenta elevate caratteristiche di resistenza a flessione e trazione, temperatura di rammollimento superiore ai 200°C e certificazione ISO10093 che promuove il materiale per applicazioni in ambito alimentare (packaging, movimentazione…) e medicale (strumenti sterilizzabili, supporti…).

ULTEM® PEI 1000rappresenta un nuovo input per i settori aerospace e automotive in particolare grazie alle caratteristiche meccaniche e in quello medicale essendo sterilizzabile in autoclave.

ULTEM® PEI 1000Consente la produzione di utensili personalizzati di grandi dimensioni per la fabbricazione di parti in metallo, plastica e materiali compositi, la stampa 3D di strumenti medicali, quali guide chirurgiche in grado di resistere alla sterilizzazione a vapore in autoclave, la costruzione di stampi, modelli ed elementi resistenti alle alte temperature per l'industria alimentare e persino la realizzazione di componenti aerospaziali per utilizzo fuori cabina e componenti automobilistici sotto cofano, inclusi alloggiamenti, condotti e parti semi-strutturali.

Ideale per i settori aerospaziale, automotive, alimentare e medicale, ULTEM® PEI 1000 unisce la forza e la stabilità termica richieste per la lavorazione industriale avanzata. Le applicazioni per i settori aerospaziale e automotive includono morsetti, alloggiamenti e condotti. Gli strumenti di produzione per il settore alimentare includono modelli, stampi ed elementi di fissaggio. In ambito medicale invece, gli strumenti personalizzati includono guide chirurgiche, elementi di fissaggio e portaimpronta.

Resistenza al calore a lungo termine

Eccellente stabilità delle proprietà fisiche e meccaniche a temperature elevate grazie alla temperatura di transizione vetrosa di 217 °C. Disponibile con gli indici termici relativi (RTI) fino a 180 °C

Resistenza e rigidità

Forza eccezionale e termoplastica amorfa tra le alternative disponibili, con rigidità prevedibile e forza fino a 200 °C.

Stabilità dimensionale

Tra i materiali termoplastici è il più dimensionalmente stabile, offrendo la prevedibilità in un ampio intervallo di temperature. Alla massima temperatura possibile di stampa offre eccezionale funzionalità tridimensionale ed alta tolleranza.

Stress ambientale e resistenza Cracking

A differenza di molti altri materiali termoplastici amorfi, ULTEM® PEI 1000 conserva la forza e resistere allo stress cracking se esposto in ambienti estremi come, idrocarburi alifatici, alcoli, acidi e soluzioni acquose deboli

Infiammabilità, generazione di fumo e tossicità

Resistenza alla fiamma intrinseca, senza additivi, nella maggior parte dei gradi - particolarmente difficile da accendere, con un indice limite di ossigeno (LOI) del 47%, conformi alle specifiche UL94 V0 nelle sezioni sottili come 0,41 mm. Genera una quantità estremamente bassa di fumo per il test evoluzione fumo NBS, con i prodotti della combustione non più tossici di quelli del legno.

processabilità

Può essere estruso, termoformato, estrusione soffiaggio modellato e stampato ad iniezione, e permessi scorrevolezza lungo flusso di lunghezze fino a 0,2 millimetri di spessore utilizzando attrezzature di stampaggio ad iniezione convenzionale

Più

ULTEM PEI 1000 BLACK ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo