LASTRE POLIPROPILENE

Questo tipo di lastra in POLIPROPILENE PP-H di colore naturale è del tipo NON adesivo. Essa si applica al posto del piano di vetro o di alluminio già esistente con le apposite CLIP

Lo spessore della lastra di POLIPROPILENE è di 3 MM. Non dovrebbe essere piegata ma si può flettere leggermente qualora il pezzo sia rimasto tenacemente attaccato alla superficie.


La lastra i POLIPROPILENE è in grado di sopportare fino a 105 ° C (203 ° F). Oltre questa temperatura la lastra potrebbe danneggiarsi irrimediabilmente e quindi porre la massima attenzione nell'impostare la temperatura del letto di stampa. Di seguito sono indicate le impostazioni di temperatura letto stampa corrette.

Questa lastra, se trattata in modo corretto senza intaccarla con oggetti contundenti o portarla a temperature di esercizio oltre quella raccomandata, può durare per moltissime stampe.

La sua istallazione è quindi estremamente semplice. Basta applicare le CLIPS a molla apposite (che si tolgono dal piano di vetro o in alluminio già esistente). Se non se ne possiede, occorre acquistarle da una qualsiasi cartoleria o rivendita di accessori per ufficio.

Si raccomanda di posizionare le clip in modo uniforme ed equidistante sui bordi perimetrali della lastra stessa ( in totale 8 clip 2 x lato) in modo tale da non avere forze di squilibrio che potrebbero disallineare il piano di stampa e soprattutto rendere tenace la presa della lastra al letto di stampa,onde evitare possibili spostamenti.

NON applicare la lastra su una superficie che non sia quella diretta del piano di stampa riscaldato o no.

Una volta installata correttamente sul piano di stampa, occorre procedere al livellamento del piano in modo accurato affinché il piano sia in perfetta livella ed ovviamente che l'HOT-END sia alla giusta distanza dalla lastra stessa


La lastra si può livellare solo manualmente perché, non contenendo metallo, non si può utilizzare una sonda automatica induttiva. Occorre quindi calcolare lo spessore della lastra ( 3 mm) prima di iniziare questa procedura. L'altezza dell'ugello deve essere molto vicina, meglio iniziare con una distanza di +0,05 mm o inferiore.

Effettuare questa operazione con un ugello pulito e freddo. L'ugello caldo può rovinare la superficie della lastra.

LASTRE POLIPROPILENE LETTO STAMPA

LASTRE POLIPROPILENE Ci sono 2 prodotti.

Filtri attivi