Informazioni

Nuovi prodotti

ULTEM 9085 ø 1,75 MM

ULTEM 9085 ø 1,75 MM

FILOPRINT è lieta di annunciare la commercializzazione del materiale ULTEM® 9085 per macchine FDM/FFF generiche.

L’ULTEM® 9085 è un materiale leggero, ad alta resistenza e completamente autoestinguente; le sue caratteristiche principali sono: l’elevata resistenza chimica e al calore e l’ottima resistenza a trazione e flessio...

ULTEM 9085 ø 1,75 MM

FILOPRINT è lieta di annunciare la commercializzazione del materiale ULTEM® 9085 per macchine FDM/FFF generiche.

L’ULTEM® 9085 è un materiale leggero, ad alta resistenza e completamente autoestinguente; le sue caratteristiche principali sono: l’elevata resistenza chimica e al calore e l’ottima resistenza a trazione e flessione. Per questo l’ ULTEM® 9085 è un materiale certificato FST (Flame, Smoke, Toxicity).

ULTEM® 9085 è una termoplastica FDM (modellazione a deposizione fusa) ideale per applicazioni aerospaziale, automotive e militari grazie alla classificazione FST, all'elevato rapporto robustezza-peso e alle certificazioni esistenti. Consente ai progettisti e agli ingegneri di stampare in 3D prototipi funzionali avanzati e componenti finali. L’ULTEM® 9085 permette, in molti casi, di sostituire l’alluminio con un materiale più leggero ed, al contempo, estremamente resistente, inoltre può essere utilizzato per realizzare strutture "honeycomb" (a nido d’ape) leggere e resistenti per laminazione in fibra di carbonio.

ULTEM® 9085 è un composto termoplastico comprovato ad elevate prestazioni le cui applicazioni avanzate includono test funzionali, utensili di produzione e produzione digitale diretta di componenti finali — fra cui condutture e componenti interni degli aerei. Questa termoplastica FDM a elevate prestazioni consente di utilizzare la produzione additiva anche nelle applicazioni che richiedono resistenza termica e chimica. ULTEM® 9085 è possibile utilizzarlo anche con materiale di supporto asportabile.

I prototipi in ULTEM® 9085 sono adatti per testing funzionali a condizioni estreme, che necessitino di elevate prestazioni, resistenza ad agenti chimici e ad impieghi a temperature elevate, con applicazioni in settori in cui le performance dei materiali sono decisive: applicazioni aeronautiche, nei settori legati alla velocità ed al racing ed in ambito aerospaziale (certificato FAR 25.853).

FILOPRINT mette a disposizione, per test e verifiche tecniche con la propria stampante FDM, campioni a metri (MULTIPLI DI 10 METRI). Facciamo presente che è possibile acquistare anche la bobina da 700 grammi netto di filamento, avvolto su bobina generica da 200 mm installabile su qualsiasi modello di macchina per stampa 3D desktop FDM/FFF.

FILMATO : https://www.youtube.com/watch?v=y65e0Wd7mrU

FILMATO 1 SU AUTOESTINGUENZA: https://www.youtube.com/watch?v=n5BgAY54ntk

FILMATO 2 SU AUTOESTINGUENZA E RESISTENZA AL CALORE: https://www.youtube.com/watch?v=euz12Pxx0cc

FILMATO 3 SU VISIONE STAMPA ULTEM CON MACCHINA PROPRIETARIA: https://www.youtube.com/watch?v=xBYLUJC39XU  

Più

ULTEM 9085 ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo