Informazioni

Nuovi prodotti

PLA FLEX ø 1,75 MM

PLA FLEX FLESSIBILE BY SLOWMONKEY

Il PLA FLEX o Acido Polilattico è un filamento gommoso e deriva dal PLA, dal quale eredita tutte le caratteristiche organolettiche con l’aggiunta di cariche poliuretaniche. Questa carica poliuretanica consente, a questa famiglia di materiali, di avere una certa elasticità e di realizzare oggetti di design oppure...

PLA FLEX FLESSIBILE BY SLOWMONKEY

Il PLA FLEX o Acido Polilattico è un filamento gommoso e deriva dal PLA, dal quale eredita tutte le caratteristiche organolettiche con l’aggiunta di cariche poliuretaniche. Questa carica poliuretanica consente, a questa famiglia di materiali, di avere una certa elasticità e di realizzare oggetti di design oppure ludici oltre che una serie infinita di utilizzazioni tecnico/meccaniche come ad esempio il guscio dei telecomandi per TV che permette la protezione dell’oggetto inglobato da urti e schock tangeziali oltre che rimbalzare letteralmente!

PLA FLEX by SLOWMONKEY , azienda del Bresciano in forte espansione grazie a prodotti molto ben realizzati ed interessanti sotto il punto di vista tecnico, si stampa molto bene, senza particolari difficoltà, con macchine standard senza lettino riscaldato. Non si hanno problemi di deformazioni o mancanza di adesione al letto di stampa e questo rende il PLA FLEX molto interessante per un uso “easy” del materiale stesso.

Per ottenere migliori risultati, il produttore consiglia di stamparlo ad una velocità di circa 40 mm/s. Inoltre si consiglia, per poter utilizzare al meglio questo filamento, adattare la temperatura del cambio filamento a 220°C, questa operazione deve essere fermata subito dopo la fuoriuscitadall’ugello del primo cm di filamento.Non potendo effettuare cosi lo spurgo del materiale ante- cedente si consiglia di impostare lo skirt per più di 5 giri, in modo tale da far uscire il materiale lentamente.

Il letto di stampa può essere anche freddo ma, in questo caso, si consiglia lacca superforte o tappetino BUILD-TAK oppure nastro blu.

Si consiglia di non “tirare” eccessivamente il filamento per provare la sua elasticità. Ciò potrebbe danneggiarlo e rendere non più stampabile la parte allungata.

CARATTERISTICHE: alta resistenza, alta flessibilità

Più

PLA FLEX ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo