Informazioni

Nuovi prodotti

PLA TERRACOTTA CLAY ø 1,75 MM

PLA CLAY TERRACOTTA ø 1,75 MM

FILOPRINT presenta CLAY- TERRACOTTA un filamento che fa parte della linea Materia by SIPATECH, una linea studiata appositamente per il settore architettonico, del design e dell'archeologia. Grazie alla miscela polimerica ed all'unione di polveri di puro marmo piuttosto che argilla, sabbia, terracotta, pietra serena,...

PLA CLAY TERRACOTTA ø 1,75 MM

FILOPRINT presenta CLAY- TERRACOTTA un filamento che fa parte della linea Materia by SIPATECH, una linea studiata appositamente per il settore architettonico, del design e dell'archeologia. Grazie alla miscela polimerica ed all'unione di polveri di puro marmo piuttosto che argilla, sabbia, terracotta, pietra serena, si è riusciti ad ottenere un filamento che presenta caratteristiche molto interessanti.

FILOPRINT commercializza a multipli di 10 metri ( la bobina solo su richiesta) tutta la linea MATERIA di cui fanno parte tutte le tipologie di filamenti caricati a polveri di materia prima originale scelta.

Il filamento risulta molto semplice da stampare, ha grandi qualità estetiche e tattili e cosa più importante, non presenta problemi di umidità.

Clay è un filamento della linea materia contenentemicropolveri minerali con colorazioneterracotta- argilla.

Clay è quindi uno speciale filamento studiato appositamente per il settore architettonico, del design, restauro e dell’archeologia. Materiale di grandi qualità estetiche e tattili per la realizzazione di modelli statici dal grande impatto scenico.

La peculiarità di CLAY è la sua ottima propensione alla la lavorabilità dopo la stampa. In particolare, come si evince dalle immagini, si presta molto per la modellazione anche del settore AUTOMOTIVE. Infatti con CLAY è possibile prototipare modellini di scocche e carrozzerie di auto e letteralmente affinare con la cartavetra il modello in modo manuale, come si fa con la plastilina ma, in questo caso, dando la possibilità all’operatore tecnico, di smussare e riformare tutte le parte che ritiene utile modificare e poi in reverse engineering rifare il modello corretto in ogni sua parte come voluto, senza perdite di tempo e costi ulteriori nella ricomposizione di un modello in cera persa o plastilina.

Ovviamente quanto sopra può essere riportato a tutti quei settori dove si può pensare di prototipare oggetti con questo materiale avente caratteristiche accomunabili anche agli altri materiali della stessa linea MATERIA.

Campi di applicazione:

Materiale ideale per studi di architettura, ingegneri civili, design, artisti, settore archeologia e restauratori.

Più

PLA TERRACOTTA CLAY ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo