Informazioni

Nuovi prodotti

NGEN PLA AMPHORA ø 1,75 MM

NGEN PLA AMPHORA ø 1,75 MM

NGEN è il nuovo filamento della COLORFABB. NEGN ha proprietà funzionali e si stampa molto facilmente. Con una temperatura di transizione vetrosa di oltre 85°C ( ben il 35% in più rispetto ad un PLA standard) ha più del doppio della resistenza al calore rispetto al PLA.

NGEN è costituito da polimeri Eastman Amphora ™ AM...

NGEN PLA AMPHORA ø 1,75 MM

NGEN è il nuovo filamento della COLORFABB. NEGN ha proprietà funzionali e si stampa molto facilmente. Con una temperatura di transizione vetrosa di oltre 85°C ( ben il 35% in più rispetto ad un PLA standard) ha più del doppio della resistenza al calore rispetto al PLA.

NGEN è costituito da polimeri Eastman Amphora ™ AM3300 3D, similmente al tipo XT, e fa parte della nuova gamma Anfora di Eastman di copoliesteri. Esente da stirene, nessun odore di emissione, fumosità assente.

NGEN ha un basso-odore di emissione ed è un materiale privo di stirene molto adatto alla stampa 3D che necessita di flessibilità di un ampio intervallo di temperature di lavorazione. Con NGEN è possibile avere buone proprietà di flusso attraverso l’ugello anche a temperature più basse rispetto ad altri polimeri. Queste caratteristiche rendono NGEN più funzionale a una più ampia gamma di temperature, producendo risultati affidabili e conseguente meno problemi di lavorazione. Una delle caratteristiche uniche diNgenè la sua stabilità e le proprietà meccaniche del materiale non sono influenzate nella trasformazione, cosa che garantisce una grande stabilità di stampa e la capacità di riprodurre esattamente la stesse parti più e più volte, riducendo i tassi di stampa fallite in modo significativo.

NGEN CARATTERISTICHE DI USABILITA’

Elettrodomestici

Questo è sicuramente una categoria molto popolare tra molti primi utilizzatori di stampanti 3D. Per la maggior parte di essi si ha bisogno che il materiale rimanga stabile per un lungo periodo e mantenere le sue prestazioni meccaniche. NGEN è particolarmente adatto per la sua natura durevole e una buona resistenza al calore.

Elettronica di consumo

Molte applicazioni possono essere stampate in 3D in questo settore. Che si tratti di una cuffia o un contenitore per tenere le parti di elettronica il materiale deve buona stabilità e resistenza al calore.

Per i giocattoli - Visual & Functional Prototyping

La prototipazione è un grande strumento per i progettisti e le aziende per ottenere un prova tecnica per i loro concetti e idee nella fase iniziale dello sviluppo. Tuttavia idealmente vogliamo utilizzare questi prototipi non solo per l'approvazione visiva, ma anche sottoporli a compiti funzionali reali. NGEN è adatto per questo lavoro con un alto TG (TRANSIZIONE VETROSA) di 85°C e di una natura molto resistente che mantiene prestazioni meccaniche nel tempo.

Modellazione / Character design

Una stampa ad alta risoluzione non è un problema con NGEN. Con buone prestazioni su superfici sporgenti e una grande stabilità durante stampa pensiamo che questo renda NGEN un buon partner per character designer che vogliono stampare in 3D le proprie creazioni.

Illuminazione

E 'molto divertente per creare i propri progetti di illuminazione per la casa o l'ufficio. Tuttavia il materiale necessario per tali applicazioni ha bisogno di resistenza al calore e dovrebbe rimanere stabile nel tempo. le proprietà di NGEN legano molto bene con LA STAMPA 3D per illuminazione che durerà nel tempo senza avere decadimenti di colore e forma.

SETTORE MEDICALE

I Materiali durevoli sono molto adatti anche per le applicazioni mediche. Nella stampa 3D di protesi con filamenti provenienti da fonti rinnovabili e biodegradabili non ha senso in quanto si perderanno proprietà meccaniche nel tempo. Invece la stabilità a lungo termine è altamente necessaria e NGEN è studiato per rimanere perfetto per molto tempo. La pulizia di NGEN non è un problema grazie alla sua eccellente resistenza chimica.

Più

NGEN PLA AMPHORA ø 1,75 MM Ci sono 8 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 6 di 8 articoli
Mostrando 1 - 6 di 8 articoli