Informazioni

Nuovi prodotti

NYLON TAULMAN T-LYNE ø 1,75 MM

T-LYNE TAULMAN FILAMENTO CRISTALLINO COPOLIMERO ISOMERO DI POLIETILENE AD ALTISSIMA RESISTENZA E FLESSIBILE

FILOPRINT è lieta di annunciare il nuovo filamento della TAULMAN dal nome T-Lyne. Disponibile per la vendita sullo shop on-line a metri e bobine da 400 grammi.

T-Lyne è un isomero cristallino in copolimero di polietilene, sviluppato specif...

T-LYNE TAULMAN FILAMENTO CRISTALLINO COPOLIMERO ISOMERO DI POLIETILENE AD ALTISSIMA RESISTENZA E FLESSIBILE

FILOPRINT è lieta di annunciare il nuovo filamento della TAULMAN dal nome T-Lyne. Disponibile per la vendita sullo shop on-line a metri e bobine da 400 grammi.

T-Lyne è un isomero cristallino in copolimero di polietilene, sviluppato specificatamente per avere una alta resistenza, per essere flessibile ed avere una alta viscosità per ottimo grip di superficie, oltre che una vasta gamma di temperature di stampa 3D.

Esteticamente simile al vetro per trasparenza, può essere facilmente estruso anche per oggetti di elevate dimensioni. I layer possono essere stampati a bassa velocità e basse temperature in un range di gamma che va dai 190 °C ai 210 °C. E' altrettanto facilmente stampabile e più rapidamente, per oggetti di dimensioni più “standard” utilizzando in questo caso anche alte temperature fino a 245 °C, a seconda della dimensione dell'ugello.

Possibilità di utilizzo:
Protesi – bottiglie, coperchi e contenitori
Possibilità di Post-lavorazione
Estrema resistenza ad impatto

oggetti con parti estensibili

Taulman 3D e la DuPont Packaging & Industrial Polymers – http://www.dupont.com/ - hanno sviluppato questo eccezionale filamento 'T-Lyne,' facendo fare un significativo passo in avanti al settore dei materiali flessibili per la stampa 3D utilizzando appunto un copolimero speciale della DuPont lo: Surlyn ionomero - http://www.dupont.com/products-and-services/plastics-polymers-resins/ethylene-copolymers/brands/surlyn-ionomer-resin.html

Questo filamento è stato realizzato grazie al Know-How di un patrimonio di oltre 200 anni di esperienza e la maggior parte di noi sono ben consapevoli di quello che la DuPont è riuscita a fare. E' quindi sinonimo di nuovi prodotti e brevetti nei più svariati settori tecnologici, per nuovi materiali e prodotti chimici innovativi. Quindi la collaborazione con DuPont, ha reso al team della Taulman, la capacità di realizzare e sviluppare questo nuovo filamento molto performante.

FILOPRINT avrà l'onore di avere in esclusiva il lancio di questo materiale per il mercato Italiano, come rivenditore ufficiale Italiano della TAULMAN 3D

Questo progetto prende origine dal luglio del 2015 e, sia DuPont che Taulman 3D, sono riusciti a realizzare questo T-Lyne flessibile facilissimo da stampare e, cosa molto importante, capace di aderire a quasi ogni letto di stampa.


Il nuovo materiale, T-Lyne, utilizza lo ionomero DuPont Surlyn, ed è un copolimero di polietilene chiaro del tutto particolare, di aspetto cristallino, realizzato specificatamente per avere una alta resistenza, una buona flessibilità, una viscosità unica e una vasta gamma di temperature di stampa.

T-LYNE è a base di DuPont Surlyn che rispetta le norme FDA 21CFR 177,1330 (a) - Questo lo rende adatto alla realizzazione di oggetti come dispositivi medici industriali e potenzialmente essere utilizzato nella stampa 3D di protesi.

Una delle caratteristiche più uniche di questo nuovo materiale è che una parte può essere immerso in acqua calda in modo da essere PLASMATO al fine di apportare a mano, piccole modifiche strutturali dopo essere stato stampato. La parte può quindi essere raffreddata, mantenendo la sua forma modificata senza tornare indietro a quella originale e non deformarsi più.

Più

NYLON TAULMAN T-LYNE ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo