Informazioni

Nuovi prodotti

TECNOPOLIMERO TRIBOLOGICO IGLIDUR J260-PF ø 1,75 MM

TECNOPOLIMERO TRIBOLOGICO IGLIDUR® J260 ø 1,75 mm

Iglidur® j260 è il nuovissimo Tribo-filamento prodotto da IGUS. FILOPRINT è lieta di metterlo a disposizione per l'acquisto on-line per la prima settimana di dicembre 2015.

Iglidur® j260 è un materiale ideale per la prototipazione e per la realizzazione di piccole serie di prodotto finito, da pr...

TECNOPOLIMERO TRIBOLOGICO IGLIDUR® J260 ø 1,75 mm

Iglidur® j260 è il nuovissimo Tribo-filamento prodotto da IGUS. FILOPRINT è lieta di metterlo a disposizione per l'acquisto on-line per la prima settimana di dicembre 2015.

Iglidur® j260 è un materiale ideale per la prototipazione e per la realizzazione di piccole serie di prodotto finito, da produrre con la propria stampante 3D desktop.

Il nuovo Tribo-filamento Iglidur® J260 è il primo materiale standard Igus® che è stampabile ma disponibile come barra e parte di stampaggio ad iniezione. Ora è possibile produrre parti in modo rapido e conveniente, con le stesse caratteristiche del materiale dalla fase prototyping- fino alla produzione di massa.

Iglidur® j260 è un filamento resistente all'usura, soprattutto in connessione con alberi polimerici. Offre una resistenza alla temperatura più elevata: fino a +120 °C. Possiede una buona resistenza chimica e si adatta a qualsiasi tipo di stampante che utilizza il sistema FDM.

FILOPRINT dispone bobine e multipli di 10 metri sia del formato da 1,75mm che del diametro da 2,85 mm.

Applicazioni tipiche:
Costruzione di prototipi, piccole serie, Custom Engineering.

Iglidur® j260 si presenta con un colore giallo.
assorbimento di umidità a 23 ° C e 50% r. h. 0,2% del peso
Max. assorbimento d'acqua 0,4% del peso
Max. Temperatura di utilizzo a lungo termine 120 ° C
Max. temperatura di applicazione a breve termine 140 ° C
Temperatura minima di applicazione -100 ° C

Istruzioni di elaborazione

I filamenti tribologici Iglidur® possono essere elaborati su qualsiasi stampante 3D dotata di un letto di stampa riscaldato su cui le temperature possono essere regolate. Di conseguenza è possibile utilizzare qualsiasi metodo per assicurare l'adesione dei filamenti ABS al letto di stampa per i filamenti iglidur®, ad esempio: nastro di vetro con nastro Blue o nastro Kapton a una temperatura del letto di 90 – 110°C.

Iglidur® J260 è un materiale perfetto per la realizzazione di alberi in plastica

Iglidur® J260, così come il classico iglidur® I170-PF/I180-PF (in vendita sul nostro shop on-line) è un materiale di lunga durata, e la caratteristica peculiare di resistenza a temperature fino a +120°C in uso continuo è il suo massimo valore aggiunto.

Il materiale Iglidur® J260 dà ottima prova di sé in particolare con applicazioni difficili - meglio ancora se combinato con alberi in plastica.

Esente da manutenzione e lubrificazione - Maggiore resistenza alle temperature di Iglidur® J260 - Per esigenze di eccellente durata - Buona resistenza agli agenti esterni

Esempi di utilizzo:Automazione, progettazione di macchine, robotica, industria elettronica

Più

TECNOPOLIMERO TRIBOLOGICO IGLIDUR J260-PF ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo