Informazioni

Nuovi prodotti

POROLAY GEL ø 1,75 MM

POROLAY-GEL

POROLAYGEL. Si tratta di un nuovo filamento che ha caratteristica gelatinosa. Questo materiale è costituito da un polimero in gomma elastomerica e componente di base in PVA. Ciò significa che parte di tale filamento è solubile in acqua. Una volta che questo materiale è stampato, può essere lasciato in ammollo in acqua, la componente P...

POROLAY-GEL

POROLAYGEL. Si tratta di un nuovo filamento che ha caratteristica gelatinosa. Questo materiale è costituito da un polimero in gomma elastomerica e componente di base in PVA. Ciò significa che parte di tale filamento è solubile in acqua. Una volta che questo materiale è stampato, può essere lasciato in ammollo in acqua, la componente PVA si scioglie e il polimero in gomma rimane come oggetto di consistenza microporosa. La caratteristica gelatina di questo materiale, lo rende ideale per la stampa d iarti artificiali o parti del corpo, ad esempio per robotica, animali marini, materiali che necessitano di morbidezza flottante e gelatinosa e tutti gli altri oggettimorbidosi” come caracters cinematografici, oggetti ludici ecc.ecc. . POROLAY GELè anche molto adatto per l'uso inbio-meccanica ed oggetti in acqua.

DESCRIZIONE

POROLAY è il nome di una serie di filamenti 3D. Questa nuova e rivoluzionaria linea, consiste in filamenti schiumosi, feltrosi e con una struttura porosa.

La linea POROLAY si compone di quattro diversi tipi di filamento: LAY-FELT, LAY-TEKKS, LAY-FOMM (40 & 60) e GEL-LAY.

LAY-FELT e LAY-TEKKKS sono materiali la cui consistenza è simile al feltro, anche se il LAY-TEKKKS è più sottile e più fibroso.

LAY-FOMM e GEL-LAY invece sono rispettivamente schiumoso e gelatinoso. 

La composizione dei filamenti POROLAY è costituita da due materiali diversi: una componente funzionale, per esempio un elastomero (cioè gommoso) e un componente solubile, per esempio il PVA.

Nota: i filamenti POROLAY sono appositamente progettati per uso sperimentale e se ne consiglia l’uso ad utenti esperti o che già hanno conoscenza di tali filamenti!!

GEL-LAY 

POROLAY GEL-LAY ha quindi una caratteristica gelatinosa. Il vostro oggetto stampato con GEL-LAY sarà forte e rigido, ma dopo il risciacquo con l'acqua, l'oggetto diventerà micro-poroso ed elastico.

Per il maggior risultato della massima flessibilità dell'oggetto stampato, si consiglia di immergere la stampa in una bacinella di acqua da 1 a 4 giorni.

Questo filamento non necessita di un letto di stampa riscaldato.

Temperatura di stampa: 225° - 235° C

Più

POROLAY GEL ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo