Informazioni

Nuovi prodotti

PLA CAFFE ø 1,75 MM

PLA HI-TECH AD ALTE PRESTAZIONI con l'aroma del caffè!

FILOPRINT propone un nuovo filamento prodotto da Proto-Pasta, con l’aspetto e l’aroma di CAFFE’. Si tratta di un filamento base PLA HI-TECH con la specialità di essere caricato con polvere di caffè.

Con questo filamento potrete realizzare simpatici gadgets con il colore e soprattutto con il ...

PLA HI-TECH AD ALTE PRESTAZIONI con l'aroma del caffè!

FILOPRINT propone un nuovo filamento prodotto da Proto-Pasta, con l’aspetto e l’aroma di CAFFE’. Si tratta di un filamento base PLA HI-TECH con la specialità di essere caricato con polvere di caffè.

Con questo filamento potrete realizzare simpatici gadgets con il colore e soprattutto con il profumo di un caffe appena fatto. La fantasia non avrà limiti e sarà divertente scoprire sempre nuove forme da stampare per rendere molto “accattivante” l’oggetto realizzato.

Il PLA al caffè è la prima miscela speciale sulla base del nuovo e perfomante PLA a temperatura elevata. Questo materiale plastico apparentemente inodore rilascia un intenso profumo di caffè quando riscaldato. Al di là di questa nuova caratteristica, molto interessante è il suo bel colore perlescente (subface scattering), di un intenso color bronzo traslucido quando stampato che si scurisce verso un color legno vecchio se posto sotto temperatura elevata.

Le stampe con Coffee PLA non solo sono belle da vedere ma sono anche molto resistenti. Infatti hanno un potenziale di resistenza alla flessione sotto carico (HDT) di ben 140°C (285°F) in funzione post-elaborazione. Ciò significa che le parti mantengono più rigidità e forma a temperature più alte (nessuna deformazione dell’oggetto stampato quindi se lasciato sotto il sole sul cruscotto in auto).

Per ottenere il massimo delle prestazioni, le stampe devono essere trattate con fonte di calore (cioè cristallizzate) in un forno fino a vedere un cambiamento da traslucido a opaco. La trasformazione avviene in circa un’ora in un forno da laboratorio a 110°C (230°F). Si consiglia di porre su di un supporto l’oggetto stampato in 3D, mettendolo su di una superficie non radiante (come vetro, ceramica o composito), e lasciare l’oggetto raffreddare nel forno per ridurre al minimo la distorsione. Le parti possono essere cotte ad una temperatura più bassa (anche se deve essere superiore a 60 °C per qualsiasi reazione) per un tempo più lungo con minore rischio di deformazioni indesiderate.

PLA AL CAFFE’ è disponibile solo nel diametro di 1.75 mm come sempre a multipli di 10 metri. La bobina è disponibile solo previa richiesta al nostro ufficio commerciale.

PLA AL CAFFE’ è utilizzabile sulla maggior parte delle stampanti compatibili con PLA, come Makerbot, FlashForge, Dremel, Ultimaker, Printrbot, e molto altro ancora!

Più

PLA CAFFE ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo