Informazioni

Nuovi prodotti

POLICARBONATO PC PLUS - PC MAX

POLICARBONATO PC

Caratteristiche:

E’ un termoplastico industriale, che permette la creazione di componenti in policarbonato (PC) tramite tecnologia FDM. Consente ad ingegneri e progettisti di coniugare la velocità e l'agilità della stampa 3D all'affidabilità della termoplastica industriale più diffusa nel settore.

Offerte precisione, durata e st...

POLICARBONATO PC

Caratteristiche:

E’ un termoplastico industriale, che permette la creazione di componenti in policarbonato (PC) tramite tecnologia FDM. Consente ad ingegneri e progettisti di coniugare la velocità e l'agilità della stampa 3D all'affidabilità della termoplastica industriale più diffusa nel settore.

Offerte precisione, durata e stabilità, creando parti molto resistenti, ha anche proprietà meccaniche superiori all'ABS ed anche ad altri materiali termoplastici

Il PC-Policarbonato, per le sue importanti caratteristiche meccaniche, dà il meglio di sé se utilizzato per la realizzazione di particolari finiti che necessitino buona resistenza a trazione e alle alte temperature.

Campi di utilizzo:
È ampiamente usato nel settore automobilistico, aerospaziale, medicale e molte altre applicazioni. Ideale per soddisfare necessità complesse di prototipazione, utensili ed elementi

Il Policarbonato ha molte applicazioni di uso quotidiano. È un buon isolante elettrico pur avendo proprietà di resistenza al calore. Viene impiegato nello stoccaggio dei dati per compact disc, DVD e Blu-Ray. Viene utilizzato in molte applicazioni mediche e per le parti meccaniche nei telefoni e smartphone più all’avanguardia, presenti oggi sul mercato. Dopo la laminazione può venire impiegato per creare occhiali da lavoro, maschere e vetri antiproiettile.

Proprietà

Il filamento di policarbonato è un grande materiale per la stampa 3d a causa della sua forza.
È un materiale molto forte e dall’alta resistenza alla temperatura.
Non si frantuma come il plexiglas.
Tende a piegarsi e deformarsi come la gomma dura prima di rompersi.
Ha un’ alta trasparenza.
Assorbe molta umidità nell’aria; per questo motivo dopo l’utilizzo si consiglia di riporlo in un contenitore ermetico assieme alla bustina di silice deumidificante. Il test più affidabile per capire se ha assorbito troppa umidità è quello di controllare se il filamento estruso risulta bianco e si formano bolle durante l’estrusione. In tal caso si potrebbe tentare di asciugarlo con il phon oppure lasciarlo riposare in ambiente asciutto per almeno 24 ore.

Non confondere il policarbonato con il materiale acrilico o plexiglass.

Il policarbonato ha una temperatura di transizione vetrosa di circa 150 ° C (302 ° F), in modo che ammorbidisce gradualmente sopra questo punto e cola sopra di circa 300 °C

CARATTERISTICHE GENERALI POLICARBONATO PC-MAX

Estrema Robustezza: Polymaker PC-Max ™ offre il meglio in assoluto in durezza che è semplicemente introvabile da altri materiali di stampa 3D di rigidità simile. Questo lo rende perfetto per le applicazioni ingegneristiche.

Resistenza al calore: Polymaker PC-Max ™ offre una migliore resistenza al calore di quasi tutti gli altri materiali di stampa 3D attualmente nel mercato. Si può resistere a temperature ben al di sopra di 110 °C.

Facile da stampare: Polymaker PC-Max ™ è progettato specificamente per stampa desktop 3D, con temperature moderate di stampa e ottima resistenza alla deformazione.

Filamento per settori ingegneristici: Da oltre 60 anni in policarbonato (PC) è diventato uno dei tecnopolimeri più utilizzati nel mondo moderno. Con Polymaker PC-Max ™ si riesce ad avere il massimo allo stato dell'arte nello sfruttamento di materia prima di altissima qualità prodotta dalla COVESTRO leader mondiale

Ottima resistenza meccanica: gli oggetti realizzati con Polymaker PC-Max ™ mostrano un netto miglioramento in termini di resistenza meccanica rispetto al ABS e PLA sotto quasi tutti i test di deformazione.

Funzionalità di post-process: Polymaker PC-Max ™ può essere facilmente post-elaborato. Si può sabbiare per ottenere sia una bella superficie liscia, oppure su può colorare ed anche incollare in modo perfetto, oltre che avvitare con qualsiasi tipo di filettatura.

Qualità senza compromessi: PC-Max ™ viene prodotto con un processo di controllo di qualità di ben otto step, comprendenti rigorosi test in-house, che garantiscono quindi una perfetta riuscita nella stampa 3d con oggetti molto dettagliati e soprattutto privi di difetti tipici del policarbonato standard

Sono disponibili solo 2 colori; il bianco ed il nero. Non c'è la versione CLEAR del materiale e quindi non è possibile avere stampe 3D con la traslucenza come per il PC-PLUS “standard” che rimane comunque un ottimo prodotto ed assolutamente idoneo per oggetti altrettanto robusti e resilienti.

Più

POLICARBONATO PC PLUS - PC MAX Ci sono 6 prodotti.

Mostrando 1 - 6 di 6 articoli
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli