Filtra per
Categorie
Dimensioni
Colori
Di più... Di meno
Grado Shore
Di più... Di meno
Fornitori
Di più... Di meno
Prezzo
RESINE GENERICHE LCD DLP SLA MSLA
RESINE LAVABILI CON ACQUA WATER WASHABLE
RESINE BIOCOMPATIBILI
RESINE DENTALI MECCANICA ORTODONTICA
RESINE CALCINABILI CERA PERSA
RESINE FLESSIBILI PROFESSIONALI
RESINE TECNICHE INDUSTRIALI
RESINE APPARECCHI ACUSTICI
RESINE PIGMENTI COLORATI
RESINE DETERGENTI PULITORI
RESINA ESD ELETTROSTATICA
Filtro

RESINE LCD DLP SLA

Sono presenti numerosi tipi di RESINE per LCD DLP MSLA di varie marche, tutte di altissima qualità e scelte per migliore rapporto qualità/prezzo. Sono presenti anche tipologie di DETERGENTI specifici per resina.

E' possibile filtrare la ricerca delle RESINE con più precisione cliccando sui bottoni di FILTRO nella colonna a sinistra. Tutte le resine presenti in catalogo, sono suddivise per CARATTERISTICA da poter filtrare a sua volta per una rapida scelta.

FILOPRINT propone una linea completa di resine per ogni uso e tipologia. In questo reparto RESINE, troverete quindi una scelta dei migliori tipi per settori, da quello generico, per passare in quello orafo e dentale, come anche in quello meccanico e design, in modo tale da soddisfare ogni esigenza in merito all'utilizzo.

Le resine sono fotopolimeri fluidi indurenti. Usabili con stampanti 3D stereolitografiche, queste resine fotosensibili possono essere indurite per mezzo di laser o fonti luminose LCD, trasformandola così in un modello solido. La resina liquida, grazie alla stampante 3D, viene esposta alla luce nei punti desiderati, provvedendo all'indurimento della resina. Mediante questa tecnica, è possibile produrre componenti con una superficie di alta qualità ed estremamente dettagliata.

La resina ha il vantaggio di essere un materiale con molteplici proprietà. In questo modo, è possibile utilizzare la resina giusta per ogni esigenza.

Le stampanti 3D a resina hanno avuto un notevole impatto nel settore orafo grazie allo sviluppo di resine dedicate alla microfusione. Le stampanti 3D stereolitografiche, permettono oggi di realizzare oggetti in metriali idonei alla creazione del manufatto finito, tramite un processo comunemente noto come “cera a perdere”. Sono inoltre numerose le società di produzione di gioielli che stanno introducendo nel proprio ciclo di produzione le stampanti 3D.

Di conseguenza, si stanno affermando sul mercato servizi specializzati nei settori dentale, odontotecnico, biomedicale. In questo reparto sono proposte diverse tipologie per soddisfare verticalmente l'esigenza tecnica specifica per queste particolari realizzazioni in stampa 3D prototipali ed anche commerciali.