POLIPROPILENE T15

Polipropilene T15 puro, conserva fino al 95% delle caratteristiche di una parte stampata a iniezione. Elevata resistenza meccanica e tenacità, resistenza all'usura, resistenza agli agenti chimici.

Sviluppato appositamente per la stampa 3d: facile da usare, con composizione inodore.

POLIPROPILENE T15 ISOLANTE USI MECCANICO IDRAULICO AERONAUTICO CHIMICO DRONI 

Il polipropilene è usato anche come isolante per cavi elettrici, in alternativa al cloruro di polivinile, per cavi di tipo LSOH in ambienti a bassa ventilazione, come ad esempio le gallerie: la caratteristica del polipropilene di emettere meno fumi ed alogeni tossici, i quali ad alte temperature possono produrre sostanze acide, lo rende particolarmente indicato per questo impiego.

L'uso del polipropilene si è esteso a vari campi dell'industria; un esempio importante è la produzione dei tubi per acqua e gas. Il PP ha recuperato rispetto al PE (polietilene) come materia prima per la costruzione di tubazioni per trasporto di acqua e gas in pressione e non: il motivo è da ricercare nelle maggiori performance chimiche e soprattutto meccaniche del PP rispetto al PE. Un'altra utilizzazione molto interessante del polipropilene è la costruzione di aeromodelli dinamici che conferisce al velivolo stesso una leggerezza unica. Oggi sono prodotti in PP un numero elevato di oggetti e componenti da costruzione.

POLIPROPILENE T15 ISOLANTE USI MECCANICO IDRAULICO AERONAUTICO

POLIPROPILENE T15 C'è 1 prodotto.

Filtri attivi